BASKET | venerdì 29 marzo 2024 06:21

BASKET | 13 febbraio 2016, 23:15

Basket, i risultati dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

B femminile: domenica il derby a Savona è andato alla capolista Polysport Lavagna. C Silver: l’Ameri Sestri Levante supera Ovada, la Tigullio vince a Genova con l’Ardita, Aurora Chiavari sconfitta a Vado Ligure dal Loano. D maschile: il derby all’Extrafin Alcione Rapallo sul campo del Villaggio San Salvatore; domenica Pro Recco battuta in casa dal Cogoleto. Ha riposato la Valpetronio

Il resoconto del fine settimana sottocanestro per i quintetti levantini

Il resoconto del fine settimana sottocanestro per i quintetti levantini

Nella serie B femminile di pallacanestro, che ha proposto la penultima giornata della stagione regolare, è andato in scena domenica, a Savona, il derby ligure tra la Cestistica Savonese e la Polysport Lavagna, già sicura di chiudere la regular season in prima posizione. Le biancoblù lavagnesi si confermano imbattute e a punteggio pieno dopo aver espugnato anche il campo delle savonesi, con il punteggio finale di 64-57.

In serie C Silver sabato l’Ameri Sestri Levante ha sconfitto nettamente in casa il Red Basket Ovada, nella palestra Simone Canepa di via Lombardia, per 76-48, sempre sabato i sammargheritesi della Tigullio hanno espugnato la palestra genovese di via Allende, battendo l’Ardita Juventus Nervi per 65-43, mentre l’Aurora Chiavari ha ceduto a Vado Ligure ai savonesi del Loano per 70-63.

In serie D maschile il derby levantino tra Villaggio San Salvatore e Extrafin Alcione Rapallo, a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, è andato ai rapallesi ospiti per 68-55. Domenica la Pro Recco si è arresa in casa, in via Vastato, al Cogoleto per 74-53. A osservare il turno di riposo è stata la Valpetronio di Casarza Ligure.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore