BASKET | giovedì 18 aprile 2024 23:15

BASKET | 04 maggio 2015, 19:21

Basket, il punto sulla post season della serie C e D regionale maschile

Serie C: l'Aurora Chiavari parte bene nelle semifinali dei playoff; l'Extrafin Alcione Rapallo dovrà disputare il secondo turno dei playout contro i genovesi dell'Ardita Juventus. Serie D: Valpetronio e Villaggio San Salvatore approdano entrambe alle semifinali dei playoff

Quintetti levantini di scena nella post season dei campionati regionali maschili di basket di serie C e D

Quintetti levantini di scena nella post season dei campionati regionali maschili di basket di serie C e D

La post season dei campionati regionali maschili di pallacanestro, di serie C e D, sta entrando sempre più nel vivo, con i quintetti levantini chiamati a recitare un ruolo da protagonisti.

Hanno preso il via, con gara uno, le semifinali dei playoff della serie C regionale maschile, che prevedono una serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite. Sul parquet amico del PalaCarrino di Sampierdicanne l’Aurora Chiavari ha superato 72-55 i ponentini dell’Ospedaletti; giovedì sera, alle 21, si replica, per gara due, in programma sempre a Sampierdicanne; mentre gara tre si disputerà sabato ad Ospedaletti, dove andrà in scena, a metà della prossima settimana, anche l’eventuale gara quattro, mentre per l’eventuale, e decisiva, gara cinque, si tornerebbe nuovamente a Chiavari, domenica 17 maggio.

Dall’altra parte del tabellone Sarzana, prima classificata al temine regular season, ha sconfitto in casa, in gara uno, i genovesi del Granarolo, per 76-55.

Nella “bella” del primo turno dei playout l’Extrafin Alcione Rapallo è stato sconfitto in casa dalla Pontremolese per 73-64 ed ora i gialloverdi dovranno inseguire la salvezza nel secondo turno, che li vedrà opposti ai genovesi dell’Ardita Juventus, a loro volta superati dopo tre partite dai savonesi del Vado.

Levantine avanti, con il vento in poppa, nei playoff della serie D maschile. La formula dei quarti di finale prevedeva il doppio confronto senza l’eventuale “bella”, con la qualificazione alle semifinali stabilita in virtù della differenza canestri.

La Valpetronio, dopo aver perso all’andata, per 60-58, in trasferta, a Busalla, si è rifatta in casa, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, a Casarza Ligure, imponendosi per 60-55, così da staccare il biglietto per le semifinali.

Altrettanto ha saputo fare, contro l’Imperia, il Villaggio San Salvatore, che all’andata, in trasferta, aveva perso per 66-55. Al ritorno, sul parquet amico della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, i biancorossi villaggini hanno operato una splendida rimonta imponendosi per 53-35.

In semifinale la Valpetronio affronterà gli spezzini dell’Arcola, primi classificati al termine della regular season, mentre il Villaggio sfiderà l’Albenga.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore