BASKET | martedì 23 aprile 2024 13:08

BASKET | 26 aprile 2015, 08:41

Basket, il resoconto del fine settimana sottocanestro per i quintetti levantini

A3 femminile: Usmate ferma in semifinale la corsa della Polysport Lavagna. C regionale maschile, quarti di finale dei playoff: Aurora in semifinale, Tigullio alla "bella", Sestri Levante fuori a testa alta; nei playout la Pontremolese porta il Rapallo a gara tre. D maschile: la Valpetronio inaugura i playoff con un ko rimediabile contro il Busalla; domenica il Villaggio è stato sconfitto ad Imperia

L'esito del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

L'esito del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

La post season tiene banco, sottocanestro, per l’intero fine settimana, con i quintetti levantini protagonisti.

Nella serie A3 femminile nazionale la decisiva gara tre delle semifinali dei playoff tra la Polysport Lavagna e le lombarde dell’Usmate si è chiusa sul punteggio di 55-41 in favore della compagine ospite, che approda pertanto alla finale.

Nella serie C regionale maschile, per i quarti di finale dei playoff, l’Aurora Chiavari, dopo essersi aggiudicata sul proprio campo gara uno, si è ripetuta anche al ritorno, in trasferta, venerdì sera, vincendo in casa del Sestri Ponente per 81-74, dopo essere stata in svantaggio anche di 16 lunghezze. I chiavaresi hanno così staccato il biglietto per le semifinali.

Sabato il Sestri Levante, tra le mura amiche della palestra Simone Canepa di via Lombardia, ha ceduto di misura, per 80-76, al Sarzana, che approda in semifinale dopo il successo interno, all’overtime, ottenuto all’andata.

I sammargheritesi della Tigullio hanno sconfitto i genovesi del Granarolo, al palasport di via Generale Liuzzi, per 63-54, prolungando pertanto la serie dei quarti di finale sino alla “bella”, che si giocherà mercoledì sera, a Genova, in casa del Granarolo.

Per il primo turno dei playout, l’Extrafin Alcione Rapallo, dopo essersi imposto in casa, in gara uno, contro la Pontremolese, ha ceduto in trasferta, a Pontremoli, in gara due, per 79-52. I gialloverdi dovranno pertanto ricorrere alla “bella”, prevista per sabato prossimo, 2 maggio, a Rapallo.

Al via i playoff della serie D maschile. Nell’andata dei quarti di finale, che si disputano con la formula del doppio confronto senza l’eventuale “bella”, e con la qualificazione alle semifinali stabilita in virtù della differenza canestri, la Valpetronio ha ceduto di misura in casa del Busalla, per 60-58, un punteggio che lascia i giochi quanto mai aperti in vista del ritorno, in programma a Casarza Ligure domenica 3 maggio.

Domenica il Villaggio San Salvatore è stato sconfitto ad Imperia per 66-55; il ritorno è fissato per domenica 3 maggio, a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, campo di casa dei villaggini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore