BASKET | giovedì 25 aprile 2024 03:11

BASKET | 21 ottobre 2014, 11:26

C regionale maschile di basket, i commenti dei coach levantini dopo la quarta giornata

Giuliano Marenco (Aurora): "Ci affidiamo ancora troppo alle individualità"; Dario Caorsi (Sestri Levante): "Impegno e determinazione non bastano se continuamo a essere rimaneggiati"; Riccardo Gaiaschi (Rapallo): "Grazie ai giovani abbiamo una panchina molto lunga"; Fiorenzo Terribile (Tigullio): "Abbiamo messo in pratica quanto preparato, ma siamo sempre nei lavori in corso"

Nella foto, tratta da www.aurorabk.it, la prima squadra dell'Aurora Chiavari posa con le giovani cheerleaders

Nella foto, tratta da www.aurorabk.it, la prima squadra dell'Aurora Chiavari posa con le giovani cheerleaders

Ecco i commenti rilasciati, a Tuttolevante.it, dai tecnici dei quintetti levantini, protagonisti del campionato di basket di serie C maschile, dopo gli incontri valevoli per la quarta giornata.

  • Aurora Chiavari-Sestri Levante 75-57

Giuliano Marenco (allenatore Aurora Chiavari): <Non abbiamo tenuto un gran ritmo all’inizio, ancora giochiamo poco d’assieme, ci affidiamo più che altro alle individualità. Siamo andati meglio dopo l’intervallo lungo di metà partita; dal terzo quarto in avanti siamo cresciuti, soprattutto in difesa, e lì abbiamo fatto la differenza. Ma in attacco dobbiamo fare meglio, soprattutto sotto l’aspetto del gioco di squadra>.

Dario Caorsi (allenatore Sestri Levante): <Ammetto che sono un po’ preoccupato. Ci alleniamo con impegno e determinazione ma i risultati non arrivano, purtroppo siamo sempre rimaneggiati. Rispetto alla squadra che aveva vinto a Chiavari la primavera scorsa, a fine regular season, qualificandosi per i playoff, non abbiamo più Brega e Cantelli, e neppure Ferri, che al momento è fermo per infortunio, così come Fabio Conti e Bianco. Non voglio cercare alibi ma questa è un’analisi che è giusto fare. Sino a quando reggiamo in difesa ce la giochiamo, ma in attacco dobbiamo chiaramente fare di più>.

  • Alcione Rapallo-Ardita Juventus 59-45

Riccardo Gaiaschi (allenatore Rapallo): <Due vittorie in tre partite, il bilancio è senz’altro positivo, anche se dal punto di vista del gioco dobbiamo ancora migliorare un po’. Abbiamo comunque dimostrato di avere la panchina lunga, giochiamo con tutti e dieci gli effettivi che portiamo a referto. Peccato per l’assenza di Berisso, che rischia di prolungarsi per un po’ a causa di problemi di lavoro. I cambi forniti dai nostri giovani si sono dimostrati all’altezza e questo è senz’altro un aspetto molto positivo>.

  • Tigullio Santa Margherita-Pontremolese 70-37

Fiorenzo Terribile (allenatore Tigullio): <Stiamo lavorando per cercare di mettere in pratica, in partita, quello che prepariamo nel corso della settimana. In occasione di questo incontro ci siamo riusciti, anche se siamo consapevoli che il cammino da fare è ancora molto lungo. Siamo sempre in una fase di “lavori in corso”. Ha debuttato Knight, un giovane ragazzo americano che ci ha dato indubbiamente una grossa mano, dato che si sta inserendo bene e tutti beneficiano della sua presenza in campo, anche se va riconosciuto che ogni giocatore ha saputo dare il proprio contributo>.

Altri risultati della 4^ giornata della serie C regionale maschile: Granarolo Genova-Sarzana 56-84, Vado-Red Basket Ovada 65-64, Ospedaletti-Cogoleto 91-55. Ha riposato Sestri Ponente.

Classifica: Aurora Chiavari, Ospedaletti 6; Sestri Ponente*, Sarzana*, Alcione Rapallo, Vado, Granarolo Genova 4; Tigullio Santa Margherita*, Red Basket Ovada 2; Sestri Levante, Pontremolese, Ardita Juventus Nervi, Cogoleto 0. * Una partita in meno.

Prossimo turno, 5^ giornata: Sarzana-Alcione Rapallo sabato, ore 18.30; Red Basket Ovada-Tigullio Santa Margherita domenica, ore 18.15; Pontremolese-Ospedaletti sabato, ore 18; Ardita Juventus Nervi-Aurora Chiavari sabato, ore 18; Sestri Levante-Vado sabato, ore 18; Sestri Ponente-Granarolo Genova sabato, ore 18. Riposa Cogoleto.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore