BASKET | giovedì 25 aprile 2024 18:22

BASKET | 24 ottobre 2014, 09:15

Gli impegni dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

A3 femminile: domenica Polysport Lavagna a Moncalieri. C regionale maschile: Aurora Chiavari in casa dell'Ardita, Sestri Levante ospita Vado, Rapallo a Sarzana; domenica Tigullio a Ovada. D maschile: derby Valpetronio-Villaggio San Salvatore; domenica Pro Recco a Genova con l'Atena

Il quadro completo degli incontri di basket che nel weekend vedono protagonisti i quintetti levantini

Il quadro completo degli incontri di basket che nel weekend vedono protagonisti i quintetti levantini

Ecco il quadro completo degli incontri che nel fine settimana attendono i quintetti levantini, impegnati nei campionati di pallacanestro.

Nella serie A3 femminile nazionale, che manda in scena la quarta giornata, torna in campo, dopo aver osservato il turno di riposo, la Polysport Lavagna, che guida la classifica del girone A insieme a Costamasnaga e Empoli, ma è l’unica compagine del raggruppamento ad essere ancora imbattuta.

Domenica le biancoblù allenate da Nicola Daneri, alle ore 18, andranno a far visita alle torinesi del Moncalieri, reduci dalla sconfitta subita domenica scorsa in casa della Cestistica Savonese (a Moncalieri la direzione arbitrale è affidata ai fischietti pugliesi Valzani di Martina Franca e Spano di Sannicandro di Bari).

In serie C regionale maschile si disputa il quinto turno. La capolista, ancora imbattuta, Aurora Chiavari, è impegnata sabato, alle ore 18, nella palestra genovese di via Allende, dove farà visita alla matricola Ardita Juventus (arbitrano Empoldi di Genova e Tulumello di Pietra Ligure).

In contemporanea, nella palestra Simone Canepa di via Lombardia a Sestri Levante, i biancoverdi padroni di casa vanno alla caccia del primo successo stagionale contro i savonesi del Vado (arbitrano Bassoli di Genova e Rigato di Rapallo).

Sempre sabato, alle 18.30, difficile impegno per l’Alcione Rapallo, atteso sul terreno del quotato Sarzana (arbitrano Abate e Metti di Genova), mentre domenica alle 18.15 i sammargheritesi della Tigullio saranno alle prese con l’insidiosa trasferta di Ovada (arbitrano Tulumello di Pietra Ligure e Scorzoni di Savona).

Quarta giornata in serie D maschile, campionato che sabato sera alle 20.30 propone il derby levantino tra la Valpetronio e il Villaggio San Salvatore (arbitrano Giulia Borgiani di La Spezia e Mammola di Chiavari), in programma nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza Ligure.

Domenica, alle ore 19, trasferta genovese per la Pro Recco, impegnata sul campo dell’Atena (si gioca nella palestra del Lago Figoi, arbitrano Gonella e De Benedictis di Genova).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore