BASKET | venerdì 19 aprile 2024 15:21

BASKET | 19 settembre 2014, 12:14

I primi risultati della Coppa Liguria di basket

Nel miniraggruppamento levantino un successo a testa per Alcione Rapallo, Valpetronio di Casarza Ligure e i genovesi dell'Ardita Juventus Nervi. Sarà pertanto decisivo l'esito dei match valevoli per il girone di ritorno per stabilire i nomi delle due squadre qualificate per la final four della competizione vinta lo scorso inverno dal Sestri Levante

I primi incontri valevoli per la Coppa Liguria hanno ufficialmente inaugurato la nuova stagione cestistica

I primi incontri valevoli per la Coppa Liguria hanno ufficialmente inaugurato la nuova stagione cestistica

In attesa dell’inizio dei campionati nazionali e regionali, la stagione cestistisca ha ufficialmente preso il via con la disputa dei primi incontri valevoli per la Coppa Liguria.

A partecipare alla competizione regionale, la cui precedente edizione è stata vinta, lo scorso inverno, dal Centro Basket Sestri Levante, sono in tutto sei formazioni: il girone levantino comprende i genovesi dell’Ardita Juventus Nervi, neopromossi in serie C regionale maschile, l’Alcione Rapallo, altra compagine di serie C, e la Valpetronio di Casarza Ligure, che milita invece in serie D. Nell’altro miniraggruppamento tre quintetti di serie C, vale a dire Vado, Cogoleto e Red Basket Ovada.

A Levante si è giocato tutto il girone di andata, che si è concluso con questi risultati: Ardita-Valpetronio 66-48 (con gli ospiti che sono scesi in campo a ranghi abbondantemente ridotti), Rapallo-Ardita 84-82 e Valpetronio-Rapallo 47-46.

Al momento, pertanto, il bilancio complessivo è di una vittoria a testa per ciascuna delle tre squadre; a decidere la qualificazione alla final four, cui accederanno le prime due classificate, sarà pertanto l’esito dei match valevoli per il girone di ritorno, in cui verranno ripetute le stesse partite, anche se naturalmente a campi invertiti. Nell’altro girone si è al momento disputato un solo incontro: Vado-Cogoleto 77-68.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore