BASKET | giovedì 28 marzo 2024 12:55

BASKET | 21 aprile 2014, 09:20

Il Centro Basket Sestri Levante verso gara due

I ragazzi di coach Dario Caorsi sono attesi sabato, a Santa Margherita, dal derby contro la Tigullio, valevole per il ritorno dei quarti di finale dei playoff della serie C regionale maschile. Il successo ottenuto all'andata offre ai biancoverdi un vantaggio soprattutto sul piano psicologico

Il capitano del Centro Basket Sestri Levante Jacopo Reffi, determinante per il successo biancoverde in gara uno contro la Tigullio

Il capitano del Centro Basket Sestri Levante Jacopo Reffi, determinante per il successo biancoverde in gara uno contro la Tigullio

Meno di una settimana al derby valevole come return match dei quarti di finale dei playoff della serie C regionale maschile tra Centro Basket Sestri Levante e Tigullio Santa Margherita.

All’andata, sul parquet della palestra Simone Canepa di via Lombardia, a Sestri Levante, ad avere la meglio furono i bianconverdi padroni di casa, con il punteggio finale di 64-59 in proprio favore; sabato prossimo, alle 18.15, al palasport di via generale Liuzzi a Santa Margherita, gara due, in cui i biancorossi sammargheritesi cercheranno di prendersi la rivincita, per prolungare la serie sino alla “bella”, eventualmente in programma, di nuovo a “Santa”, a metà della settimana successiva.

Il Sestri si sta preparando, in vista della sfida di sabato, con la massima tranquillità, forte di un vantaggio psicologico non da poco, derivante dal successo conquistato, in rimonta, in gara uno, e consapevole che il peso del prossimo match grava tutto sulle spalle della Tigullio.

Il Sestri Levante allenato da coach Dario Caorsi è arrivato a questi playoff recuperando terreno nelle ultime giornate della regular season, ma ora vuole giocarsi sino in fondo tutte le proprie chance, anche perché i sestresi, al meglio della condizione, fisica e mentale, sono in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, come del resto hanno già avuto modo di dimostrare nel corso della stagione. Coach Dario Caorsi ha approfittato della sosta pasquale per sottoporre i propri giocatori a un richiamo atletico.

<Venivamo da due mesi molto intensi – ricorda il tecnico –, in cui ogni partita, per noi, era come una finale, dato che dovevamo fare il possibile per riuscire a rientrare in zona playoff. Abbiamo centrato il nostro obiettivo, ma abbiamo anche speso molto, quindi ritengo che un po’ di richiamo fisico e atletico fosse necessario, ora torneremo a concentrarci sugli aspetti legati maggiormente alla tecnica e alla tattica, in vista della sfida di sabato a Santa Margherita. Noi ora siamo nella posizione ideale, siamo in crescendo e gli ultimi risultati che abbiamo ottenuto sono lì a dimostrarlo, inoltre credo che la mia squadra abbia la giusta dose di esperienza per gestire partite di questo tipo. Possiamo mettere in difficoltà la Tigullio e lo abbiamo già dimostrato, ora ci riproveremo, pur consapevoli delle difficoltà cui dovremo comunque andare incontro, anche perché i nostri avversari, e questo non va certo dimenticato, si sono piazzati al secondo posto al termine della regular season>.

Di seguito il tabellino che riassume quello che era stato l’andamento di gara uno. Centro Basket Sestri Levante-Tigullio Basket Santa Margherita 64-59 (8-13, 10-13, 21-20, 25-13)

Sestri Levante: Callea 7, Cantelli 12, Brega 12, Ferri, Reffi 25, Massucco, Mariani 3, Fr. Conti 5, Bajardo ne, Campanacci ne. Allenatore Dario Caorsi

Tigullio Santa Margherita: Delibasic ne, Zolesi 3, Pincione ne, Mc Nutt 16, Altemani, Carter 14, Wintour 6, Martin-Garcia 18, Zolezzi ne, Jancic 2. Allenatore Luca Macchiavello.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore