BASKET | sabato 20 aprile 2024 11:09

BASKET | 21 dicembre 2014, 09:26

Il resoconto del weekend sottocanestro per i quintetti del Levante

A3 femminile: torna al successo la Polysport Lavagna. C regionale maschile: un bel Sestri Levante cede di misura alla capolista Sarzana; Tigullio e Extrafin Alcione Rapallo ok; rinviata Aurora Chiavari-Ospedaletti. D maschile: domenica la Valpetronio si è aggiudicata il derby levantino in casa della Pro Recco, mentre il Villaggio San Salvatore ha messo a segno il colpaccio ad Arcola

Il resoconto dell'ultimo fine settimana sottocanestro del 2014 per i quintetti del Levante

Il resoconto dell'ultimo fine settimana sottocanestro del 2014 per i quintetti del Levante

Di seguito, i risultati maturati sui campi che vedevano protagonisti i quintetti levantini, nel corso dell’ultimo fine settimana cestistico del 2014.

Nella serie A3 femminile nazionale la Polysport Lavagna è tornata al successo battendo in casa, al Parco del Cotonificio, le torinesi del Moncalieri per 54-44.

In serie C regionale maschile il Sestri Levante ha sfiorato il colpaccio in casa della capolista Sarzana, cedendo soltanto di misura, per 89-84. I sammargheritesi della Tigullio si confermano nei quartieri alti della graduatoria, dopo aver espugnato, per 76-62, il terreno dei savonesi del Vado Ligure; è tornato alla vittoria l’Extrafin Alcione Rapallo, che in casa ha sconfitto il Cogoleto con un rotondo 80-64.

È stata invece rinviata Aurora Chiavari-Ospedaletti, che si sarebbe dovuta giocare domenica alle 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne, impianto che però non è ancora agibile, per via degli ingenti danni provocati dall’alluvione dello scorso 10 novembre. Il match verrà recuperato giovedì 22 gennaio alle ore 21.

In serie D maschile, il derby levantino tra Pro Recco e Valpetronio è stato vinto dal quintetto di Casarza Ligure, che si è imposto di misura in via Vastato, a Recco, per 48-46.

La Valpetronio si conferma così capolista, insieme all’Imperia, che ha però giocato una partita in più rispetto alla squadra allenata da Fabrizio Benvenuto, che ha inoltre staccato gli spezzini dell’Arcola che, sempre domenica, sono stati sconfitti in casa dal Villaggio San Salvatore per 77-66. Grazie a questo bel successo, i biancorossi villaggini hanno così ripreso la propria corsa verso l’alta classifica.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore