BASKET | sabato 20 aprile 2024 14:49

BASKET | 19 dicembre 2014, 13:39

Il turno prenatalizio sottocanestro, gli impegni dei quintetti levantini

A3 femminile: la Polysport Lavagna ospita Moncalieri. C regionale maschile: rinviata al 21 gennaio Aurora Chiavari-Ospedaletti; Sestri Levante a Sarzana, Tigullio a Vado, Rapallo attende Cogoleto. D maschile: domenica derby Pro Recco-Valpetronio e Villaggio San Salvatore ad Arcola

Ecco gli impegni che attendono i quintetti levantini nel fine settimana prenatalizio, previsto sottocanestro

Ecco gli impegni che attendono i quintetti levantini nel fine settimana prenatalizio, previsto sottocanestro

Di seguito, ecco il quadro completo del turno prenatalizio, nei campionati di basket che vedono impegnate le compagini levantine.

Nella serie A3 femminile nazionale la Polysport Lavagna, reduce da due sconfitte consecutive (in casa contro Canegrante e in trasferta a Castelnuovo Scrivia nel recupero infrasettimanale di mercoledì sera), ospita sabato sera alle 20.30, al Parco del Cotonificio (arbitrano Corbari di Cremona e Chiara Vanzini di Milano), le torinesi del Moncalieri, per cercare di risalire verso l’alta classifica.

In serie C regionale maschile, rinviata Aurora Chiavari-Ospedaletti, che si sarebbe dovuta giocare domenica alle 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne, impianto che però non è ancora agibile, per via degli ingenti danni provocati dall’alluvione dello scorso 10 novembre. Il match verrà recuperato giovedì 22 gennaio alle 21.

L’Ospedaletti si è intanto aggiudicato, giovedì sera, il recupero casalingo contro i genovesi dell’Ardita Juventus, battuti per 96-61, così da raggiungere in vetta alla classifica Sarzana, che sabato alle 18.30 ospita il Sestri Levante (arbitrano Stefania Luporini di Luca e Montalbetti di Empoli), che in casa della capolista cercherà di non lasciare nulla di intentato.

Sempre sabato, alle 20.45, trasferta a Vado Ligure, nel Savonese (arbitrano Metti di Genova e Vicari di Imperia) per i sammargheritesi della Tigullio. Ancora sabato, alle 19, impegno casalingo per l’Extrafin Alcione Rapallo, che attende Cogoleto, sul parquet della palestra di via don Minzoni (arbitrano Bassoli di Genova e Pintus di Rapallo).

In serie D maschile, dopo essere state impegnate giovedì sera nei rispettivi recuperi, valevoli per la seconda giornata, Pro Recco e Valpetronio saranno avversarie domenica alle 18.15, nel derby levantino in via Vastato, a Recco (arbitrano Fortunato di Cogorno e Empoldi di Genova).

Entrambe sono reduci da altrettanti successi infrasettimanali: la Valpetronio, battendo in casa 64-51 il Bordighera, ha agganciato in testa alla classifica Arcola e Imperia, mentre la Pro Recco, espugnando per 62-60 il campo dei genovesi della Virtus, ha centrato il secondo successo consecutivo dall’inizio della stagione, dopo essersi sbloccata pochi giorni prima sul terreno dell’Audace Gaiazza Valverde.

Difficile trasferta nello Spezzino, ad Arcola, domenica, alle 18.30 (arbitrano Rigato e Pintus di Rapallo), per il Villaggio San Salvatore.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore