BASKET | giovedì 25 aprile 2024 02:02

BASKET | 22 ottobre 2014, 17:15

La parola agli allenatori dei quintetti levantini impegnati nella serie D maschile di basket

Marco Annigoni (Villaggio): "Difendere forte deve diventare il nostro marchio di fabbrica", Fabrizio Benvenuto (Valpetronio): "Abbiamo gestito meglio la partita rispetto a precedenti uscite"; Matteo Bertini (Pro Recco): "Dobbiamo giocare di più da squadra, affidandoci meno alle soluzioni individuali"

I giocatori del Villaggio San Salvatore festeggiano, sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, il successo casalingo con l'Agv

I giocatori del Villaggio San Salvatore festeggiano, sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, il successo casalingo con l'Agv

I coach dei quintetti levantini impegnati nella serie D maschile di pallacanestro commentano, davanti ai taccuini di Tuttolevante.it, l'esito degli incontri valevoli per la terza giornata di campionato.

  • Villaggio San Salvatore-Audace Gaiazza Valverde 65-39

Marco Annigoni (allenatore Villaggio): <Abbiamo centrato due nette vittorie in altrettante partite in questo avvio di stagione. Non possiamo dire se questo bilancio si potesse o meno prevedere prima che iniziasse il campionato, perché non conoscevamo con esattezza la consistenza delle avversarie, ma possono naturalmente considerarmi molto soddisfatto, anche perché vincere è sempre bello e aiuta a vincere. In entrambi i casi abbiamo sempre subito pochissimi punti, difendendo forte, e questo dovrà diventare il nostro marchio di fabbrica. Contro l’Agv abbiamo recuperato moltissimi palloni, ma dovremo anche imparare a gestirle meglio le palle recuperate. Ognuno deve dare il proprio contributo e tutti lo stanno facendo. Molto bello inoltre il colpo d’occhio offerto dal nostro pubblico, la gente ci segue con entusiasmo, dimostrando di apprezzare una squadra formata da tanti villaggini doc>.

  • Pegli-Valpetronio 56-71

Fabrizio Benvenuto (allenatore Valpetronio): <Ci siamo sbloccati, anche se a un certo punto, ancora una volta, ci siamo anche un po’ complicati la vita da soli. Rispetto alla precedente trasferta ad Arcola siamo stati comunque più lucidi e abbiamo gestito meglio la partita. Peccato per l’infortunio subito dal nostro playmaker Devoto, e questo è stato l’unico vero neo della nostra partita>.

  • Pro Recco-Imperia 39-55

Matteo Bertini (allenatore Pro Recco): <Abbiamo sbagliato tanto, ma non solo i tiri in fase di conclusione. In realtà abbiamo costruito poco, magari avremmo potuto fare qualche punto in più dalla lunetta dei liberi, però come gioco non siamo andati bene, perché abbiamo cercato troppo le soluzioni individuali appoggiandoci poco al collettivo, mentre noi per esprimerci al meglio dobbiamo giocare di squadra, così da mettere tutti i nostri giocatori nella condizione di fare qualche punto. L’impegno c’è stato, abbiamo difeso, ma nell’insieme dobbiamo crescere e la strada da percorrere è ancora lunga>.

Altri risultati della 3^ giornata della serie D maschile: Arcola-Busalla 60-70, Auxilium Genova-Virtus Genova 70-60, Bordighera-Albenga 66-74. Ha riposato Atena.

Classifica: Albenga, Busalla, Villaggio San Salvatore 4; Imperia*, Arcola, Bordighera, Virtus Genova, Auxilium Genova, Valpetronio 2; Atena*, Pegli, Audace Gaiazza Valverde, Pro Recco 0. * Una partita in meno.

Prossimo turno, 4^ giornata: Imperia-Auxilium Genova domenica, ore 19; Albenga-Pegli sabato, ore 20.45; Virtus Genova-Arcola sabato, ore 20; Busalla-Bordighera sabato, ore 21; Atena-Pro Recco domenica, ore 19; Valpetronio-Villaggio San Salvatore sabato, ore 20.30. Riposa Audace Gaiazza Valverde.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore