CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 10:24

CALCIO | 10 ottobre 2015, 20:31

Calcio, è iniziata la Terza categoria

Risultati, marcatori, classifica e commenti di tutti gli incontri disputati sabato e valevoli per il turno inaugurale del Campionatissimo, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Ha preso il via anche il campionato di calcio di Terza categoria

Ha preso il via anche il campionato di calcio di Terza categoria

Terza categoria, risultati e marcatori 1^ giornata

Arenelle-Panchina (domenica) 3-2 (Zaghetto rig., Di Salvo, Mancuso; Devincenzi 2)

Carasco-Valle 2015 0-0

Carlograsso-Rupinaro Sport 0-2 (Loddo, Macchiavello)

Entella-Ri Calcio 0-2 (Sanfilippo, Demontis)

R. Portofino-Atletico San Salvatore 0-4 (D'Alpaos, Mangiante, Attilio Marcone, Damiano Ferrari)

Val d'Aveto-Leivese 2-5 (Badaracco, Massimo Lovani rig.; Gatto 3, Cuneo, Chiappe)

Classifica: Atletico San Salvatore, Leivese, Ri Calcio, Rupinaro Sport, Arenelle 3; Valle 2015, Carasco 1; Panchina, Carlograsso, Entella, Val d’Aveto, R. Portofino 0

Ed ecco i commenti del dopogara, raccolti da Tuttolevante.it.

Carasco-Valle 2015 0-0

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <A conti fatti, abbiamo avuto almeno quattro occasioni nitide per andare in gol, inoltre una rete ci è pure stata annullata. È andata così e abbiamo finito per prendere un punto a testa>.

Marcello Zucca (giocatore/dirigente Valle 2015): <Credo che il risultato alla fine sia giusto, la partita è stata molto combattuta, con tanto gioco soprattutto a centrocampo. Per almeno settanta minuti siamo stati noi ad avere le occasioni da gol migliori, ma va anche detto che nella parte finale dell’incontro abbiamo anche dovuto soffrire>.

Carlograsso-Rupinaro Sport 0-2 (Loddo, Macchiavello)

Roberto Dadone (allenatore Carlograsso): <I nostri avversari hanno sfruttato a dovere le due occasioni da rete che hanno avuto a disposizione, ma dal canto nostro noi non abbiamo comunque giocato una buona partita. Siamo infatti scesi in campo senza grinta, senza voglia e senza la volontà di giocare un po’ la palla a terra>.

Ilario Ghiorzo (dirigente Rupinaro Sport): <All’inizio eravamo un po’ contratti, abbiamo forse risentito anche un po’ dell’emozione dovuta al fatto che eravamo alla prima partita del campionato. Siamo andati sicuramente meglio nel secondo tempo, quando siamo venuti fuori bene, segnando due bei gol in contropiede e legittimando comunque questo nostro successo. I nostri avversari hanno colpito un incrocio dei pali nel finale, ma credo obiettivamente che la nostra vittoria sia stata meritata>.

Entella-Ri Calcio 0-2 (Sanfilippo, Demontis)

Mauro Chiarelli (presidente Entella): <Ai punti avremmo meritato senz’altro noi di vincere questa partita, una gara in cui abbiamo creato almeno cinque nitide palle-gol. Il portiere avversario è stato senza ombra di dubbio il migliore in campo, a mio avviso merita un nove in pagella. Nel calcio però, si sa, ha sempre ragione chi butta dentro il pallone e noi non lo abbiamo fatto, mentre il Ri ci è riuscito per ben due volte>.

Claudio Paglia (allenatore Ri Calcio): <Un esordio positivo. È andata bene, anche se devo sinceramente riconoscere come la partita l’abbia fatta l’Entella, che dispone di alcune individualità di tutto rispetto. Noi ci siamo chiusi e ci siamo difesi, cercando poi di sfruttare al massimo le occasioni che abbiamo avuto a disposizione e in effetti, alla fine, siamo riusciti nel nostro intento>.

R. Portofino-Atletico San Salvatore 0-4 (D'Alpaos, Mangiante, Attilio Marcone, Damiano Ferrari)

Francesco Rovegno (allenatore R. Portofino): <Il punteggio finale è forse un po’ troppo severo nei nostri confronti. Il primo tempo siamo riusciti a chiuderlo sullo zero a zero, l’Atletico San Salvatore è comunque una squadra valida, che non appena ha trovato il gol del vantaggio in avvio di ripresa è poi riuscita a dilagare, mentre noi non siamo capaci di reagire>.

Emilio Garbarino (allenatore Atletico San Salvatore): <Tutti i gol li abbiamo segnati nella ripresa, ma già nel primo tempo avevamo avuto a disposizione un paio di opportunità nitide per passare in vantaggio. Dopo l’intervallo invece la partita non ha avuto storia e abbiamo dilagato>.

Val d'Aveto-Leivese 2-5 (Badaracco, Massimo Lovani rig.; Gatto 3, Cuneo, Chiappe)

Paolo Capurro (giocatore/dirigente Val d’Aveto): <Nel primo tempo abbiamo giocato bene, anche se all’intervallo eravamo già in svantaggio per due a uno, nella ripresa siamo invece calati, contro una squadra comunque molto collaudata e da tempo abituata a giocare assieme>.

Gabriele Arata (allenatore Leivese): <Sono soddisfatto del risultato, ma soprattutto oggi sono davvero commosso. Dedico infatti questa vittoria al compianto Ermes Nadalin, mancato nei giorni scorsi, che mi ha aiutato a muovere i primi passi da allenatore, accompagnandomi, aiutandomi e incoraggiandomi sempre. A lui devo davvero tutto da questo punto di vista>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore