CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 14:58

CALCIO | 23 luglio 2014, 15:07

Ecco Luca Cavallo: è l'allenatore del Paneliakos

L'ex giocatore del Genoa, già tecnico delle giovanili dell'Entella e della prima squadra del Rivasamba, guida la compagine greca di serie B che da domani sarà in ritiro nell'entroterra genovese

Luca Cavallo, quando allenava il Rivasamba

Luca Cavallo, quando allenava il Rivasamba

Che fine ha fatto Luca Cavallo? E' il nuovo allenatore del Paneliakos, club della serie B della Grecia che, domani, arriva in Italia per sostenere la preparazione estiva. Cavallo, cresciuto nelle giovanili del Genoa, che recentemente si è trasferito con la famiglia a Chiavari, ha scelto l'entroterra di Genova per il ritiro della sua nuova squadra. 

Domani mattina, ci sarà anche la passerella in Regione Liguria: Cavallo sarà ricevuto dall'assessore allo Sport, Matteo Rossi 

Luca Cavallo, come detto, è cresciuto nelle giovanili del Genoa e ha esordito in serie A il 18 aprile 1993, nella partita Torino-Genoa, conclusasi sull'1-1.Dopo due campionati di massima serie con i rossoblu (26 presenze), ha proseguito la carriera prevalentemente in Serie B, categoria nella quale ha totalizzato 287 presenze e 8 reti con Perugia, Genoa, Monza, Ternana, Siena, Cagliari e Pescara.

Nella stagione 2002-2003 si aggiudica il campionato cadetto con il Siena, ma non viene confermato nell'annata successiva in massima serie tornando per la terza volta in carriera ad indossare la maglia del Genoa. Nella stagione 2010-2011 è stato allenatore degli Allievi dell'Entella.

Nel novembre del 2012 diventa Responsabile del settore giovanile del Rivasamba, altro club del Levante ligure militante in Eccellenza. Il 29 ottobre 2013 ne assume la guida della prima squadra ma la sua avventura dura poco. E cosi vola in Grecia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore