CALCIO | giovedì 18 aprile 2024 23:00

CALCIO | 20 ottobre 2014, 09:12

Entella: attesa finita, stasera si torna in campo. Prina:"A Cittadella per muovere la classifica"

Dice il tecnico:"Contento di come la squadra ha gestito questi quindici giorni senza giocare". Formazione: Sansovini in panchina, verso il duetto offensivo inedito Mazzarani-Litteri.

Luca Prina

Luca Prina

Dopo ben sedici giorni di assenza forzata dalle gare ufficiali, per i biancocelesti è arrivato il momento di scendere in campo. Stasera, infatti, allo stadio Tombolato di Cittadella, i ragazzi di Prina saranno chiamati a riscattare la pesante sconfitta patita a Pescara e a cercare di conquistare punti importanti al fine di muovere una classifica momentaneamente deficitaria.

La squadra ha vissuto una settimana tranquilla alla ricerca della concentrazione adatta ad affrontare una partita che si preannuncia molto impegnativa. Di fronte ai chiavaresi, infatti, scenderà in campo una squadra ben rodata che, negli ultimi anni, è sempre riuscita attraverso un grande gioco a raggiungere l’ obiettivo della salvezza.

Tante le tematiche affrontate da Luca Prina nella consueta conferenza stampa pre gara. Il tecnico biellese si è soffermato sullo stato di forma dei suoi giocatori analizzando le difficoltà dell’ imminente partita esprimendo inoltre soddisfazione per il lavoro svolto dalla squadra nell’ arco di queste due settimane. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di come la squadra abbia gestito questi quindici giorni di lavoro. Dopo la sconfitta di Pescara tutti noi avevamo grande voglia di scendere in campo il più presto possibile per mettere da parte la precedente prestazione negativa. Purtroppo, però, per motivi che non dipendono da noi, ciò non è stato possibile. In ogni caso sono molto contento di come i ragazzi abbiano affrontato la situazione sfruttando ottimamente questa sosta obbligata per lavorare al meglio. Naturalmente abbiamo tanta voglia di scendere in campo. Conosco benissimo il Cittadella e so che sarà una gara estremamente impegnativa: loro hanno hanno un parco attaccanti di primissimo livello e sono allenati da un tecnico che conosce molto bene la categoria e che ha fatto la fortuna di questa società, conquistando ogni anno la salvezza. Dal nostro punto di vista, però, dovremo cercare di strappare quantomeno un punto, sarà fondamentale muovere la classifica anche per acquisire sempre più consapevolezza di chi siamo e delle nostre potenzialità. In queste settimane abbiamo lavorato molto bene sull’ intensità di gioco e ho visto un gruppo compatto e estremamente in crescita. Sono convinto che, partita dopo partita, il nostro essere squadra aumenterà in modo esponenziale. Sul recupero della sfida contro la Ternana dico che non sono troppo soddisfatto della decisione presa dalla Lega che ci obbliga a giocare il 4 novembre. Ci attenderà infatti un tour de force molto impegnativo che ci vedrà i campo cinque volte nelle prossime due settimane e, oltretutto, dovremo far fronte ad una trasferta infrasettimanale a Catania. Detto questo, sono sicuro che guardando un impegno alla volta ci toglieremo delle soddisfazioni. Ho un gruppo fantastico che già da Cittadella vorrà cercare in tutti i modi il riscatto.” 

Sul fronte infortunati mister Prina potrà contare su un ritrovato Ivan Pelizzoli che, presumibilmente dopo un mese di stop, tornerà a difendere i pali della porta biancoceleste. Inoltre sarà una serata speciale anche per il capitano Gennaro Volpe che, dopo tre anni, tornerà a Cittadella dove è stato protagonista di stagioni memorabili. Il capitano tre stagioni fa accettò una sfida tanto difficile quanto stimolante, lasciando la serie B per venire a Chiavari a giocare in seconda divisione e potrà, quindi, tornare a Cittadella da vincitore. Per quanto riguarda, invece, lo schieramento tattico si va verso una riconferma del rodato 4-4-2 con, rispetto alle ultime sfide, la possibile novità di Mazzarani come seconda punta. Ancora in dubbio le condizioni di Sansovini che in settimana ha lavorato a parte e che presumibilmente partirà dalla panchina. Ecco il probabile undici anti Cittadella: Pelizzoli, Lewandowsky, Russo, César, Iacoponi, Battocchio, Troiano, Botta, Costa Ferreira, Mazzarani e Litteri. Da segnalare infine che in settimana sono stati provati diversi esperimenti che potrebbero provocare qualche dubbio nelle scelte finali di Luca Prina. La cosa certa è che finalmente l’ attesa è finita, domani al Tombolato per l’ Entella è arrivata l’ ora del riscatto. 

 

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore