CALCIO | giovedì 28 marzo 2024 14:25

CALCIO | 04 marzo 2015, 14:34

Entella da batticuore, espugnato il Liberati di Terni

I tre punti sono una boccata d'ossigeno anche per mister Prina:"Sapevo che avremmo rialzato subito la testa".

Luca Prina

Luca Prina

Non perde tempo l'Entella che tre giorni dopo la batosta interna rimediatra contro il Pescara, va a vincere sul campo della Ternana di Mister Tesser. E' stata una partita equilibrata, non troppo spettacolare, anche se, soprattutto nel finale qualche emozione c'è stata, con l'arbrito assoluto protagonista. I biancocelesti hanno avuto il merito di partire subito molto forte, riuscendo già in avvio a sbloccare il risultato con Ferdinando Sforzini, abile ad insaccare in rete un bel cross di Masucci. La reazione degli umbri, che presentravano una formazione ampiamente rimaneggiata, causa le numerose assenze, è stata tutta in un buon possesso palla, incapace però di creare grossi grattacapi alla porta, difesa da Paroni. Nella ripresa c'è stato il primo colpo di scena quando il direttore di gara ha espulso, per somma di ammonizioni, Fazio lasciando la Ternana in 10 uomini. La serata, sfortunata per i tifosi delle fere, non è finita qui, infatti, pochi minuti dopo, per un fallo sul capitano Volpe, ha preso la via degli spogliatoi  anche Popescu. Nonostante la doppia superiorità numerica, l'Entella non è riuscita a chiudere la contesa. La squadra ha abbassato il proprio baricentro pensando quasi esclusivamente a difendere il risultato. La beffa tuttavia è stata sfiorata nel finale, quando al minuto 92, l'arbrito ha assegnato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa, per un presunto fallo di mano da parte di Ligi. Dal dischetto però è stato ancora super il solito Andrea Paroni, capace di ipnotizzare Vitale, regalando 3 punti pesantissimi ai suoi.  Davvero decisivo  l'intervento del portiere biancolceleste non certo nuovo ad imprese di questo tipo. Già 2 anni fa infatti, respinse allo scadere un rigore importantissimo allo Zini di Cremona. Tornano subito al successo quindi i biancocelesti e soprattutto lo fanno in trasferta, dove non vincevano dallo scorso ottobre. Boccata d'ossigeno importantissima anche per il tecnico Luca Prina che era finito sul banco degli imputati dopo l'ultimo capitombolo interno. ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a fine gara:

"Vittoria importantissima, sapevo che avremmo rialzato la testa dopo la batosta di sabato. Siamo partiti molto bene, trovando il gol in avvio con Sforzini. Poi, paradossalmente, quando la gara sembrava essersi incanalata sui giusti binari con una doppia superiorità numerica, ci siamo abbassati troppo e abbiamo sofferto un pò anche se non ho visto grosse occasioni da parte della Termana.

Sul rigore non ho niente da dire, Paroni è stato grandioso e adesso restiamo l'unica in serie B a non avere avuto un penalty a nostro favore. Non dobbiamo guardare la classifica perchè in questo campionato ogni settimana può cambiare tutto ma dobbiamo pensare già alla prossima in quanto sarà fondamentale per il nostro campionato".

I chiavaresi torneranno in campo giovedì pomeriggio per cercare di preparare al meglio il posticipo di lunedì sera che li vedrà opposti al Cittadella, in quello che sa già moltissimo di un vero e proprio scontro salvezza.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore