CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 17:16

CALCIO | 22 dicembre 2014, 12:08

Garbarino:”Ecco perchè me ne vado”

Il tecnico del Santa Maria spiega la sua scelta:”Non ce l'ho con i ragazzi, con loro c'era anche un patto di andare avanti fino alla fine. Però....”. Bono:"Torna ad allenare i tuoi ragazzi".

Garbarino:”Ecco perchè me ne vado”

Emilio Garbarino getta la spugna. Il tecnico del Santa Maria ha rassegnato le sue dimissioni dopo il ko interno con il Cinque Terre. Colpa dei risultati? Solo in parte.

“Chiaro che le sconfitte influiscano su certe decisioni – dice l'allenatore -. Però i motivi sono altri e la squadra non c'entra nulla. Anzi, chiedo scusa a tutti i ragazzi perchè con loro c'era un patto di andare avanti fino alla fine nonostante le difficoltà. Però sono un po' stanco di dover fare mille altre cose oltre all'allenatore”.

Garbarino entra nel dettaglio. “Purtroppo il Santa Maria è una realtà con molti problemi. Li sapevo, non voglio far credere di non saperlo. Sapevo che c'era bisogno di rimboccarsi le maniche, fare altre cose oltre all'allenatore. Però la situazione ultimamente era diventata troppo pesante. Io non sono uno che si tira indietro se c'è da fare qualcosa di più, ci mancherebbe. Però ora tutto era un po' pesante. I risultati direttamente non c'entrano. Hanno fatto solo aumentare una situazione di disagio che la società, tra l'altro, conosceva. Tornare sui miei passi? Se qualcosa cambiasse forse sì. Ma in realtà ho forti dubbi”.

Ecco la risposta di Nino Bono su Facebook:"Dunque penso di interpretare il pensiero di Emilo Garbarino di aver rassegnato le dimissioni dalla Soc.S.Maria non per i risultati, non per i ragazzi, ma per la responsabilità della gestione societaria che giustamente non può essere sua, si dal caso che ci sono 12 dirigenti tesserati e Ahimè poco presenti e collaborativi, può darsi che mi si rimprovera di aver dato il consenso a Casaleggi Ruberto Piazza e Perucchio di andare a giocare in promozione e eccellenza, può darsi che allenarsi in un campo molto piccolo e non sentirsi libero perché il gestore ci rimprovera che noi siamo solo ospiti e quindi alla lunga diventa pesante anche il rapporto,può darsi che anche la mia presenza è relativa per troppo impegni di lavoro, può darsi......io comunque caro Emilio le tue dimissioni non l'ho nemmeno ricevute e quindi non è il caso di dirti, rifletti e dopo le feste se ancora vuoi ,ritorna ad allenare i tuoi ragazzi"

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore