CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 05:55

CALCIO | 31 luglio 2014, 14:00

Il Casarza riparte, ma senza fretta di risalire subito

Il neo tecnico Alberto Barbieri spiega: "La rosa è buona, ma lavoriamo soprattutto per mettere basi solide in prospettiva futura"

Il Casarza Ligure è già al lavoro in vista del prossimo campionato di Promozione

Il Casarza Ligure è già al lavoro in vista del prossimo campionato di Promozione

La delusione per la retrocessione dall'Eccellenza con cui si è chiusa l'ultima stagione è alle spalle. Il Casarza ha voglia di voltare pagina e lo conferma anche nei fatti: squadra molto rinnovata e pensiero che va già al prossimo campionato al punto che la squadra è già tornata al lavoro.

Il nuovo tecnico Alberto Barbieri ha deciso così per due motivi: <Ci sono molti elementi nuovi – spiega -. Inoltre iniziare in questo periodo della stagione è sempre stata una mia abitudine>.

Barbieri per la prima volta allena una prima squadra. Ma il suo passato è atipico rispetto a tanti altri colleghi esordienti, nel senso che nelle ultime stagioni è stato allenatore della Juniores nazionale del Chiavari Calcio Caperana e l'anno scorso è stato il vice di Massimo Gardano in prima squadra.

<Per quello che mi riguarda non cambia molto – conferma – anche se questa nuova avventura è stimolante>.

La nuova rosa del Casarza può fare affidamento, tra i tanti volti nuovi, su gente molto affidabile. Qualche nome? D'Amelio e Cizmja in attacco, Russo in mezzo al campo, Mastrogiovanni, Piazza, il confermato Massa e Bettati in difesa.

Nomi di un certo peso che, però, tengono con i piedi per terra Barbieri. <L'obiettivo è la salvezza o comunque sia una campionato tranquillo – spiega -. Con la società vogliamo aprire un nuovo ciclo. Questo è il gruppo da cui ripartire. Playoff? Non dico di no a priori, ma, ripeto, gli obiettivi sono altri>.

Lo staff tecnico è composto anche da Ugo Bongiorno come vice allenatore e Motto come preparatore dei portieri. Prima uscita il 13 agosto al Broccardi contro la Sammargheritese.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore