CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 11:39

CALCIO | 25 ottobre 2014, 08:26

La Virtus Entella affila gli artigli per la capolista

Oggi (ore 15) al Comunale arriva il Frosinone. Difesa da inventare con Iacoponi centrale. In attacco torna Sansovini.

Sansovini oggi rientra in attacco dal primo minuto, con lui Mazzarani.

Sansovini oggi rientra in attacco dal primo minuto, con lui Mazzarani.

Dopo la prima affermazione esterna  ottenuta lunedi scorso in quel di Cittadella  i biancocelesti cercheranno di dare continuità di risultati contro la rivelazione di questa  prima parte di campionato. Al Comunale infatti arriva la capolista Frosinone. Per l'Entella l'occasione ideale per confrontarsi contro una compagine in uno stato di ottima forma per continuare un processo di crescita importante che ha portato a Chiavari sette punti nelle ultime quattro giornate.

La squadra arriva a questo appuntamento con grande serenità ma purtroppo Prina deve far fronte a una situazione di emergenza totale sopratutto nel reparto difensivo. Oltre agli squalificati Russo e Rinaudo infatti non ci saranno neanche gli infortunati Cecchini , Baldanzeddu e Camigliano. Scelte obbligate quindi per il tecnico biellese:"Siamo consapevoli dal fatto che sarà una battaglia - dice Prina -. Affronteremo infatti un ottima squadra che sta sorprendendo un po tutti per i risultati ottenuti. Da parte nostra c'è grande stima e rispetto del lavoro del Frosinone ma siamo carichi e  determinati e faremo di tutto per continuare il nostro processo di  crescita e di conseguenza vogliamo a tutti i costi muovere la classifica. Ci troviamo da qualche mese a questa parte a convivere quotidianamente con  numerosi infortuni, avremo otto assenze di cui  cinque nel reparto difensivo e per  una squadra come la nostra queste sono difficoltà importanti. Detto questo sono convinto che chi scenderà in campo lo farà al meglio, ho una grande rosa che non vede l'ora di giocare e di dare il proprio contributo alla causa. Entriamo in un periodo che vedrà in campo sei volte nei prossimi venti giorni quindi avremmo bisogno dell'aiuto di tutti. Vorrei lanciare nuovamente un appello ai nostri tifosi affinchè possano  diventare la nostra arma in più. In queste prime trasferte ci siamo resi conto di quanto possa incedere ai  fini del risultato il fattore pubblico. Per quanto riguarda i singoli dico che purtroppo non abbiamo grande margine di scelta nel reparto difensivo avendo fuori  praticamente tutti i nostri centrali. Al fianco di Cesar quindi giocherà Iacoponi . il ragazzo sta bene e ha già ricoperto quel ruolo in una partita molto delicata per noi come quella persa l'anno scorso  contro la Pro Vercelli. In attacco  abbiamo recuperato al cento per cento Sansovnini che quindi sarà regolarmente in campo. Ci aspettiamo molto da questa partita e ci teniamo a fare bene. La squadra è in evidente crescita e questo cominciano a dirlo anche i numeri. Avevamo raccolto infatti solamente un punto nelle prime quattro giornate,  mentre nelle ultime quattro ne abbiamo fatti sette, questo mi lascia ben sperare per il futuro". 

Servirà dunque l'aiuto di tutti per cercare di fermare la capolista . Le parole di mister Prina non lasciano spazio a dubbi.

Probabile formazione (4-4-2): Pelizzoli; Lewandowski, Iacoponi, Cesar, Volpe; Costa Ferreira, Botta, Troiano, Battocchio; Mazzarani, Sansovini. 

Malele e Litteri sono pronti a subentrare a partita in corso. Stesso discorso anche per Francesco Belli il quale dopo aver debuttato a Cittadella scalpita e qualora ce ne fosse la necessità potrebbe essere un porzione importante a partita in corso.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore