CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 20:59

CALCIO | 21 aprile 2015, 09:32

La Virtus Entella non decolla, contro la Pro Vercelli è 0-0

E' terminato a reti bianche il posticipo di lunedì sera del campionato cadetto, che ha segnato l'esordio ufficiale del tecnico toscano Alfredo Aglietti sulla panchina dei chiavaresi

Il nuovo tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti ha debuttato sulla panchina biancoceleste lunedì sera contro la Pro Vercelli

Il nuovo tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti ha debuttato sulla panchina biancoceleste lunedì sera contro la Pro Vercelli

Finisce 0 a 0 la prima di Alfredo Aglietti sulla panchina dell'Entella, alla fine in campo ha vinto la paura e le due squadre non sono riuscite a sbloccare la contesa.

Davanti a un Comunale da brivido, i biancocelesti hanno faticato moltissimo soprattutto nel primo tempo nel quale la Pro ha fatto la partita mostrando una ferocia e una voglia di vincere superiore a Volpe e compagni.

Nella ripresa, quando paradossalmente si pensava che i biancocelesti sarebbero calati sotto il piano fisico, c'è stata una buona reazione con Cutolo che si è visto respingere sulla linea il pallone del vantaggio.

Rispetto alla precedente gestione si è visto Battocchio schierato davanti alla difesa, la qualità di palleggio non è stata delle migliori anche se va detto che dal punto di vista tecnico tattico era impossibile aspettarsi molto di più da una squadra che da soli sei giorni lavora con il nuovo tecnico.

Non fa drammi Aglietti, che nel post partita ha cosi commentato la gara dei suoi: <L'approccio è stato complicato, nel primo tempo abbiamo fatto fatica anche perché si percepiva l'importanza della posta in palio. Nella ripresa però credo che ci sia stata solo una squadra in campo, abbiamo provato ad alzare i ritmi e siamo andati molto vicini alla rete del vantaggio.

E' chiaro che non sono del tutto soddisfatto perchè dovevamo vincerla ma credo che il secondo tempo possa essere una buona base da cui ripartire. In questo campionato cosi equilibrato si può con le giuste prestazioni fare punti contro chiunque e voglio che la squadra guardi con questa filosofia al prossimo impegno. Sono certo che se faremo una buona partita avremo buone possibilità di fare punti ad Avellino. Dal punto di vista fisico ho avuto delle risposte importanti, non voglio fare proclami ma abbiamo buone possibilità di salvarci>.

Così il tecnico toscano, che ha fissato la ripresa degli allenamenti già per la giornata di martedi, alle ore 15.30.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore