CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 07:52

CALCIO | 22 settembre 2014, 17:56

L'Entella riparte dal secondo tempo con lo Spezia

In vista di Trapani (martedì ore 20,30), Prina pensa al 4-4-2 “il modulo che in questo momento ci dà più equilibrio”.

Pedro Costa Ferreira potrebbe partire dall'inizio contro il Trapani.

Pedro Costa Ferreira potrebbe partire dall'inizio contro il Trapani.

Ripartire dal buon secondo tempo di La Spezia. E' questo l'obiettivo dell'Entella in vista del turno infrasettimanale in casa del Trapani. E proprio il 4-4-2 potrebbe essere il modulo che Luca Prina schiererà in Sicilia dal primo minuto. “Diciamo che con il 4-4-2 abbiamo dimostrato di avere più equilibrio – dice il tecnico -. Questo non vuol dire che quello che è stato fatto prima è tutto da buttare”.

Trapani, quando era uscito il calendario, sembrava la prima delle partite un po' più abbordabili, sulla carta, dopo l'inizio contro Bari, Bologna, Brescia e Spezia. Tuttavia è anche vero che i siciliani sembrano in un buon momento. “Affrontiamo una squadra in salute e con un anno di esperienza più di noi in categoria – sottolinea Prina -. Dovremo stare molto attenti in retrovia perchè davanti sono temibili. Dietro, invece, qualcosa concedono. Lì dovremo essere bravi ad approfittare degli spazi che eventualmente ci verranno concessi”.

L'Entella è ancora alla ricerca della miglior fisionomia e spera di iniziare da Trapani. “Si dice che dopo una sconfitta è importante tornare subito in campo – dice Prina -. Io non so se è così. Nel caso, ben venga. Però è anche vero che noi abbiamo anche bisogno di allenarci, affinare tutta una serie di situazioni. Comunque siamo pronti anche perchè sappiamo la strada che stiamo percorrendo e dove dobbiamo arrivare”.

Ecco la probabile formazione. Paroni in porta e davanti a lui, da destra, Iacoponi, Cesar, Russo e Lewandowski. A centrocampo Costa Ferreira a destra e Battocchio a sinistra con Di Tacchio e Troiano in mezzo. Davanti la coppia Sansovini-Moreo.

Ad essere sacrificato, dunque, potrebbe essere Mazzarani. Il trequartista sta faticando ad entrare negli schemi della squadra. Inoltre la scelta del modulo iniziale non suggerisce un suo impiego dal primo minuto.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore