CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 11:24

CALCIO | 20 settembre 2014, 09:36

Per la Virtus Entella a La Spezia una gara dai due volti

Primo tempo negativo per i biancocelesti, che al 38' hanno incassato la rete di Catellani, che è costata loro la sconfitta. Gli uomini di Prina meglio nella ripresa, quando Troiano si è visto annullare, tra molti dubbi, il gol del pareggio. I commenti del dopopartita dalla sponda chiavarese

Il tecnico della Virtus Entella Luca Prina

Il tecnico della Virtus Entella Luca Prina

Lo Spezia batte l’ Entella 1-0 e si aggiudica il derby ligure. Davanti a settemila spettatori partita dai due volti al Picco: nel primo tempo grande prestazione dello Spezia che con qualità ha saputo tenere costantemente in mano il pallino del gioco. Di uno straordinario Catellani la rete dell’1-0 segnata al 38’. Per l’Entella un primo tempo da dimenticare caratterizzato da poche proiezioni offensive.

Nella ripresa però i biancocelesti sono scesi in campo con lo spirito giusto e hanno cercato senza paura la rete del pareggio che, in verità, sarebbe stata trovata da Michele Troiano sugli sviluppi di una palla inattiva se il direttore di gara non avesse ravvisato un fallo a dir poco dubbio sul portiere spezzino Chichizola.

Nel finale grande impatto sulla partita del neo entrato Malele, il quale a tre minuti dalla fine ha sfiorato la rete del pareggio, costringendo l’estremo difensore bianco al miracolo. Per l’Entella, quindi, arriva la seconda sconfitta consecutiva per uno a zero che lascia un po’ di rammarico, soprattutto per il primo tempo regalato.

Al termine della sfida il primo a presentarsi in mixed zone è stato il grande ex Marco Sansovini il quale, dopo aver ringraziato la tifoseria spezzina per la grande accoglienza riservatagli, ha analizzato così la sconfitta della sua squadra: “Siamo dispiaciuti. Nel primo tempo abbiamo patito oltre misura il maggior tasso tecnico degli avversari, senza riuscire a creare occasioni da rete. Tuttavia nella ripresa abbiamo fatto decisamente meglio e probabilmente avremmo meritato qualcosa in più. Non dobbiamo demoralizzarci, in questo senso il calendario ci dà una mano, mettendoci subito martedì di fronte a una squadra molto forte. Dovremo, quindi, essere bravi a ripartire da questo secondo tempo e a mettere in campo a Trapani tutta la rabbia che abbiamo accumulato per la sconfitta di questa sera”.

Dopodichè è stato il turno di mister Prina il quale ha espresso il proprio dispiacere per non essere riusciti a fare risultato. Ha così dichiarato: “E' stata una partita dai due volti: nel primo tempo abbiamo fatto molta fatica, non era facile giocare in questo stadio contro quest’avversario ma mi è piaciuta la reazione della mia squadra che è riuscita a fare molto bene non appena ha messo da parte un po’ di timore iniziale. Adesso è il momento di restare tutti uniti, dopo questa sera sono ancora più convinto che la strada intrapresa sia quella giusta. Naturalmente, però, da martedì dovremo essere bravi e determinati a fare risultato a Trapani”.

Infine l’ultimo a presentarsi in mixed zone è stato l’autore della rete annullata: Michele Troiano. Queste le sue parole: “Sì, è rimasto tanto amaro in bocca per questa sconfitta. Appena ho acceso il cellulare mi sono arrivati una decina di messaggi in cui vi era scritto che il gol era regolare. Non che avessi bisogno di sentirmelo dire però c’è tanta delusione. Lo Spezia è una grande squadra e nel primo tempo lo ha dimostrato ma questa secondo me è stata una partita decisa da un episodio. Peccato perché il gol lo avevamo segnato ma ci è stato ingiustamente annullato”.

C’è dunque grande rammarico in casa Entella per questa sconfitta di misura ma, parafrasando mister Prina, non è questo il momento di abbattersi, il campionato è lungo. E già martedì i biancocelesti avranno l’occasione di cercare il riscatto al Provinciale di Trapani.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore