CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 01:40

CALCIO | 23 settembre 2014, 07:30

Prima categoria, i commenti della prima giornata

Vince solo la Calvarese nel girone C. Pari per tutte le levantine nel girone B. Disfatta nel girone D: nove reti incassate, nessuna realizzata.

Prima categoria, i commenti della prima giornata

PRAESE-RUENTES 1-1

Nicola D'Amato (presidente della Ruentes):”Eravamo in vantaggio con un gran gol di Ermenegildo. Siamo rimasti in dieci, ma abbiamo tenuto bene il campo e il nostro portiere, nella ripresa, ha parato anche un rigore. Poi è arrivato il loro pareggio su un fuorigioco più che sospetto e negli ultimi dieci minuti abbiamo giocato anche in nove per una nuova espulsione. Comunque siamo andati bene, in casa di una squadra solida e su di un campo dove non sarà facile prendere punti. Un buon inizio”.


IMPERO CORNIGLIANESE-RAPID NOZAREGO 2-2

Diego Bavestrello (direttore sportivo Rapid Nozarego):”Contro una squadra molto forte siamo andati sotto di due gol. La gara stava prendendo una brutta piega ed invece siamo riusciti a pareggiare con una bella prova. Ottima reazione, punto pesante”.


SAN LORENZO-BURLANDO 1-1

Alberto Balsi (presidente del San Lorenzo):”Siamo andati subito in vantaggio, poi loro hanno pareggiato prima della fine del primo tempo che è stato equilibrato. Nella ripresa abbiamo provato in tutti i modi a vincere, abbiamo anche sprecato almeno tre palle gol. Peccato, perchè i tre punti sarebbero stati meritati. Ma la prestazione è stata comunque incoraggiante”.


CAMPESE-CALVARESE 0-2

Fabio Dondero (direttore sportivo della Calvarese):”Ottimo inizio di stagione, su di un campo difficile e contro una squadra di categoria. Loro raramente sono stati pericolosi. Noi siamo stati bravi a tenere il campo e a colpire nel momento giusto. Siamo soddisfatti”.


VECCHIO LEVANTO-SANTA MARIA 4-0

Nino Bono (presidente del Santa Maria):”I primi minuti sono stati decisivi: quell'uno-due ci ha tagliato le gambe e ha fatto incanalare la partita a favore dei nostri avversari. Io non sono del tutto deluso: innanzi tutto il Vecchio Levanto è una squadra che farà un campionato diverso dal nostro e poi si vedeva anche la differenza di esperienza. Noi da questa gara dobbiamo iniziare a capire come si gioca in Prima categoria e soprattutto in questo girone. Se assorbita nel modo giusto questa è una sconfitta che può farci anche bene”.


MONEGLIA-CEPARANA 0-3

Alfio Guazzoni (presidente del Moneglia):”Abbiamo pagato a caro prezzo l'esordio nel nuovo campionato. Dispiace soprattutto perchè la sconfitta può anche essere giusta, ma tre gol di differenza tra noi e loro non ci sono. Diciamo che noi gli abbiamo semplificato troppo le cose e su questo dobbiamo migliorare. Sono molto deluso dall'arbitraggio che mi è sembrato ben al di sotto della sufficienza”.


SAMPIERDICANNE-MAROLACQUASANTA 0-2

Giovanni Tassano (allenatore del Sampierdicanne):”Ci sono diverse chiavi di lettura di questa partita. Da una parte c'è la consapevolezza di essere stati puniti oltre i nostri demeriti. Dall'altra non posso fare a meno di sottolineare che la nostra condizione generale è ancora molto piuttosto lontana da quella che vorrei io. E questo, alla fine, ha fatto la differenza domenica, ma potrebbe farlo anche nelle prossime gare. Nessun dramma, non dobbiamo certo vincere il campionato. Ma l'obiettivo è cercare di mettersi a posto il prima possibile”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore