CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 05:09

CALCIO | 21 aprile 2015, 13:59

Prina e l'Entella, si era rischiato il divorzio già ad ottobre

Lo rivela l'attuale tecnico del Venezia (Lega Pro) Michele Serena. "Mi chiamarono, ma furuno onesti: mi dissero che se avessero vinto a Cittadella, Prina sarebbe rimasto al suo posto". E l'Entella vinse.....

Michele Serna ha sfiorato la panchina dell'Entella. Oggi allena il Venezia in Lega Pro.

Michele Serna ha sfiorato la panchina dell'Entella. Oggi allena il Venezia in Lega Pro.

Prina e l'Entella, un rapporto non troppo facile. 

Perchè - inutile girarci intorno - da troppi mesi la posizione del tecnico non era saldissima. Qualcuno dice addirittura che già la scorsa stagione, quando l'Entella aveva iniziato ad accusare un rallentamento, la società aveva pensato a sostituirlo.

Voci e nulla più. 

Ma per questa stagione ora arriva la conferma. Ed è una conferma per la quale bisogna andare indietro di molti mesi. Era il 20 ottobre e l'Entella giocava a Cittadella. Se Prina quella sera avesse perso (l'Entella vinse 1-0 con gol di Botta al 17'), sarebbe stato sostituito.

Lo rivela oggi un altro allenatore Michele Serena sulle pagine dell'edizione spezzina del Secolo XIX. "Furono onesti - racconta l'allenatore citando i dirigenti dell'Entella -. Mi dissero che se avessero vinto avrebbero proseguito così (nel senso con Prina, ndr). Vinsero e tutto finì lì".

A ricordare quella sera viene in mente anche l'atmosfera surreale della conferenza stampa post gara. Alcuni giornalisti locali chiesero a Prina se fosse stato contento di aver salvato la panchina e Prina si stupì.

In realtà Serena era dietro l'angolo.....

Qui il link di tuttolevante.it dello scorso ottobre sulla conferenza stampa di Cittadella: www.tuttolevante.it/leggi-notizia/argomenti/calcio-2/articolo/lentella-vince-a-cittadella-ma-in-conferenza-stampa-i-giornalisti-locali-attaccano-prina.html

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore