CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 10:23

CALCIO | 23 settembre 2014, 15:05

Promozione: Moconesi sbarazzino, Foppiano ride:”Con noi giocatevi sempre l'over”

Cinque gol fatti e cinque subiti in due gare. Con i fontanini non ci si annoia mai.

Promozione: Moconesi sbarazzino, Foppiano ride:”Con noi giocatevi sempre l'over”

“Vi do un consiglio: con noi giocatevi sempre l'over”. Mauro Foppiano sorride e scherza sul suo Moconesi, squadra più sbarazzina di questo inizio stagione in Promozione con cinque gol fatti e cinque subiti, una vittoria e una sconfitta per 3-2. “Volevo una squadra propositiva che facesse un gol in più degli avversari e non ne subisse uno in meno, lo avevo detto ancora prima che iniziasse la preparazione perchè questo è il mio modo di vedere il calcio – dice l'allenatore -. Direi che la squadra ha interpretato bene le mie parole anche se devo dire che mi diverto di più quando vinco”.

Domenica è arrivata la vittoria sul Little Club G.Mora di Mazzocchi. “Una squadra ben messa in campo ed educata che rispecchia il proprio allenatore – racconta Foppiano -. Il primo tempo è finito 2-2 e forse gli episodi sono stati più favorevoli a loro. Ma nella ripresa abbiamo cercato fortemente la vittoria e l'abbiamo trovata anche se continuiamo a sprecare troppo. Comunque finchè si crea vuol dire che le cose vanno bene. Ora dobbiamo continuare a migliorare. Ad esempio i primi venti minuti eravamo troppo contratti. Dobbiamo entrare con il piglio giusto fin dai primi minuti”.

Intanto ha fatto il suo esordio Mosto. “Ha giocato gli ultimi venti minuti dove avremmo dovuto chiudere la partita – dice Foppiano -. Si è mosso bene, è un giocatore che potrà venirci utile”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore