CALCIO | sabato 20 aprile 2024 14:26

CALCIO | 17 settembre 2014, 17:05

Promozione, Moconesi sconfitto, ma Foppiano ordina:”Avanti così”

Così il tecnico dopo la sconfitta nel finale con il Leivi:“Volevamo vincere e abbiamo perso, ma ho visto l'atteggiamento che mi piace. Risultato a parte mi sarei arrabbiato di più se la squadra sul 2-2 si fosse fermata”.

Mauro Foppiano

Mauro Foppiano

Dice il saggio: chi troppo vuole nulla stringe. Vero. Ma è anche vero che puntare sempre al massimo è una bella filosofia di vita, anche nello sport. Il Moconesi, all'esordio in Promozione, sul campo del Leivi, ci ha provato: è andato sotto 2-0, ha recuperato, voleva vincere, è stato beffato nel finale.

Rammarico è il sentimento che accompagna i fontanini in questa settimana. Ma Mauro Foppiano, risultato a parte, è comunque contento:”Le mie squadre devono sempre giocare per vincere – dice l'allenatore -. Così abbiamo fatto. Dopo il loro uno-due ad inizio secondo tempo abbiamo avuto una reazione strepitosa. Meritavamo di vincere e se non ci siamo riusciti perchè abbiamo voluto cercare la vittoria sono contento. Mi sarei arrabbiato se la mia squadra dopo il 2-2 si fosse accontentata”.

Foppiano ha qualcosa da ridire anche sull'arbitraggio:”Non ho ancora capito il gol annullato ad Oneto nel primo tempo e il rigore non dato a mio figlio nella ripresa – racconta -. Comunque dobbiamo pensare anche ai nostri difetti. In alcune situazioni ci siamo fatti sorprendere. E questo è male. Dobbiamo attaccare, ma anche essere attenti. Lavoreremo per migliorare. Mi aspetto già di raccogliere i primi punti domenica prossima. E spero inizia a giocare con il giusto piglio dall'inizio, non dopo aver preso due scoppole come contro il Leivi”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore