CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 19:22

CALCIO | 27 aprile 2015, 12:30

Promozione, modi differenti di arrivare ai playout: l'entusiasmo della Val d'Aveto

Casarza-Val d'Aveto sarà lo spareggio salvezza per evitare la Prima categoria. Melillo:"Una squadra che fa sei punti nelle ultime due giornate non è da playout, ma da playoff. Casarza peggior avversario che poteva capitarci"

Cesare Melillo applaude la sua squadra.

Cesare Melillo applaude la sua squadra.

E, dunque, che playout siano. Il levante, tra l'altro, accenderà i riflettori su questo spareggio di Promozione tra Val d'Aveto e Casarza che arrivano all'appuntamento in maniera differente. 

La Val d'Aveto ci arriva con l'entusiasmo di chi sapeva da tempo di non aver avuto altra strada che gli spareggi per restare in Promozione. 

E il successo sul Lerici regala molta fiducia:"Sei punti in due giornate contro Camogli Avegno e Lerici, oba da playoff non da playout - sorride il tecnico Cesare Melillo -. I ragazzi sono stati bravi. Stanno crescendo". 

Melillo, nel momento in cui si era insediato sulla panchina della Val d'Aveto, aveva detto che sarebbero state necessarie due vittorie. Che sono arrivate proprio nelle ultime due giornate:"Non è molto che ci conosciamo con questa squadra - sottolinea l'allenatore -. Ma vedo progressi importanti. Merito mio? Non lo so. Direi che è importante quello che in queste ultime giornate abbiamo fatto". 

Poi il pensiero va alla doppia sfida con il Casarza. "Il peggior avversario che potesse capitarci - dice Melillo -. Un po' per il valore dell'organico e soprattutto perchè nella sfida che abbiamo giocato alcune settimane fa per almeno un tempo la mia squadra non mi era piaciuta. Vedremo di affrontare il match nella maniera giusta". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore