CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 09:47

CALCIO | 03 ottobre 2015, 21:18

Seconda categoria: i commenti

Ecco le dichiarazioni dopo la seconda giornata

Seconda categoria: i commenti
  • A CIASSETTA-LEVANTO 2-5 (Boselli, Sparacio; De Lucchi, De Crescenzo 2, Currarino, Cupini)

Carlo Vaccari (segretario Ciassetta):”Gravi ingenuità ci hanno condannato oltremisura contro una squadra attrezzata per vincere il campionato. In vantaggio meritatamente al termine del primo tempo, abbiamo subito la rimonta del Levanto e, proprio quando pareva avessimo ripreso in mano le redini della gara, siamo rimasti in nove per due espulsioni che ci hanno definitivamente condannato a una pesante sconfitta. Da qui bisogna ripartire per non ripetere gli errori di oggi e dimostrare coi fatti di avere imparato la lezione”.

Luca Piropi (allenatore Levante):"Primo tempo equilibrato, errore del nostro centrale che si fa passare palla sotto il piede e 1-0 Ciassetta. Sbagliamo il pari due volte con Delucchi e Santo e rigore per la Ciassetta: 2-0. Al 40' Delucchi su punizione fa 2-1.
Secondo tempo: pari su schema d'angolo con Decrescenzo e Ciassetta in dieci per fallaccio del capitano. Azione sulla destra di Santo e gol di testa di Decrescenzo. Ciassetta in nove per fallaccio a centrocampo. Azione sulla sinistra di Currarino: uno-due con Pecoraro e 2-4. Azione sulla sinistra di Currarino, cross in mezzo e Cupini chiude da centro area:2-5"

  • ATLETICO CASARZA-SEGESTA 1-3 (Bacigalupo; Zanardi, Scarpino 2)

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Seconda partita giocata bene, ma sempre 0 punti. Speriamo che giri la fortuna, alla fine ci manca solo quella”.

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Partita maschia, giocata all'inglese per veemenza e clima. Con l'Atletico sono sempre partite vere, in campo non si risparmia nessuno, ma a fine partita quasi sempre ci scappa il terzo tempo insieme. Sia noi che loro con questa mentalità faremo una grande stagione. Avanti così. Dove c'è grande volontà, non possono esserci difficoltà ed oggi ci siamo resi tutto facile".

  • COGORNESE-SAN LORENZO 2-0 (Bacigalupo, Acerbi)

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Una partita giocata con concentrazione e determinazione dove legittimamente abbiamo ottenuto la vittoria. Primo tempo sostanzialmente equilibrato mentre nella ripresa oltre alle due reti siamo andati vicini più volte a festeggiare la marcatura. Tenevamo particolarmente a questa partita e volevamo i tre punti a tutti i costi : siamo felicissimi per aver raggiunto il nostro obiettivo”.

Ruben Padi (allenatore Cogornese):”Primo tempo equilibrato, nella ripresa abbiamo trovato il gol, loro si sono aperti e noi siamo riusciti prima a raddoppiare e poi a legittimare la nostra vittoria. Successo importante dopo la sconfitta della prima giornata e contro una formazione che farà un campionato di vertice”.

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Buona prestazione in casa della Cogornese squadra sempre ostica da incontrare soprattutto tra le mura amiche. Però direi che per buona parte della gara siamo stati in partita ed in alcune circostanze abbiamo avuto l'occasione per passare in vantaggio. ;a oggi siamo stati spesso frettolosi ed imprecisi!!! Dispiace essere andati sotto proprio nel momento in cui davamo l'impressione di essere in completo controllo!!! Il loro primo gol su uno schema da calcio d'angolo, mentre il secondo su in azione davvero splendida!!! Rimane la buona prestazione e l'atteggiamento dimostrato dai nostri ragazzi, giocando in questo modo i risultati arriveranno”.

  • CORNIA-REAL DEIVA 8-1 (Leverone, Sansone 3, autorete, Dario Bacigalupo, Damiano Bacigalupo, Panesi)

Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia):”Larga vittoria, fin troppo facile, complici anche avversari che si sono presentati a giocare con molte assenze. E' stata una gara talmente particolare che difficilmente può essere giudicata. Prendiamoci i tre punti e guardiamo avanti”.

Michele Gianelli (dirigente Real Deiva):”Nulla da dire. No comment se non complimenti al Cornia”. 

  • FRAMURA-BORGO RAPALLO 3-1 (Ardoino 2, Del Gatto, Boncompagni, Musicato; Marcutti)

 

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Ci siamo presentati a giocare senza dieci giocatori. Hanno giocato dall'inizio alcuni dirigenti, io sono entrato a pochi minuti dalla fine. Peccato perchè fino ad una ventina di minuti dalla fine perdevamo solo 2-1. Ma è anche vero che di più non potevamo proprio fare”. 

  • RIESE-BORGO ROTONDO 3-1 (Picasso 2, Foppiano; Bonavino)

Tony Manfredi (allenatore Riese):”La gara l'abbiamo sempre condotta noi. Siamo andati in vantaggio e abbiamo sfiorato più volte il raddoppio colpendo tre traverse. Poi è arrivato il loro pareggio, un po' a sorpresa, e noi abbiamo colto un altro palo. Poteva essere una gara difficile, invece abbiamo trovato la rete del 2-1 con Foppiano che si è distinto in modo particolare per aver dato l'anima in campo”.

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Primo tempo tutto degli avversari, secondo tempo un po' meglio, ma niente da dire: risultato più che giusto”.

 

  • SESTIERI-MONILIA 1-0 (Botto)

Andrea Scevola (giocatore Sestieri):”La partita è stata molto combattuta, ma bisogna ammettere, non bellissima. Dopo la disfatta di Varese Ligure avevamo bisogno di una vittoria per tirare su il morale e ci siamo riusciti. Il gioco poi arriverà. Complimenti ai due "nonni" della squadra, Rodio e Botto, ancora determinanti”.

Samuele Agostino (presidente Monilia):”Partita brutta, i ragazzi non sono riusciti a giocare come voleva il mister e come lo scorso sabato il gol preso è nato da una palla inattiva. Abbiamo avuto anche noi un paio di buone occasioni che non siamo riusciti a finalizzare. Il nostro campionato deve ancora iniziare e credo che non appena rientreranno tutti i ragazzi che sono fuori al momento, svolteremo. Ora dobbiamo solo lavorare”



 



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore