CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 02:59

CALCIO | 10 ottobre 2015, 18:22

Seconda Categoria: i commenti

Prima vittoria per il Borgo Rapallo: "Finalmente". Netta sconfitta per il Borgo Rotondo: "Ma il risultato è bugiardo". Tutte le voci dei protagonisti

Seconda Categoria: i commenti

BORGO RAPALLO-SESTIERI 2-1

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Finalmente la prima vittoria, anche se devo riconoscere questa volta che i nostri avversari se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla. Dopo essere passati in vantaggio abbiamo lasciato loro troppo campo, subendo il pareggio. A quel punto, però, siamo stati bravi a ritornare in partita e trovare il gol della vittoria. Finale con sofferenza con una traversa per loro colpita da Botto”.

Andrea Scevola (giocatore Sestieri):”Partita strana. Nel primo tempo loro hanno avuto il pallino del gioco e sono andati in vantaggio grazie ad un nostro errore difensivo. Bisogna sottolineare però che le occasioni migliori le abbiamo avuto noi. Nella ripresa siamo entrati con un altro piglio e siamo riusciti a trovare meritatamente il pareggio. Non ci siamo accontentati e nonostante l'inferiorità numerica abbiamo tentato di vincerla, ma la fortuna non è stata dalla nostra. Su una palla persa in attacco il Borgo Rapallo è stato cinico in contropiede a riportarsi in vantaggio e a portarsi a casa i tre punti. Bravi loro, un po' meno noi”.

 

SEGESTA-REAL DEIVA 2-2

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”In molti sanno vincere, ma pochi sanno far buon uso della vittoria ed oggi noi dopo la bella vittoria scorsa non siamo stati in grado di bissare il successo regalando a 20 minuti dalla fine sul 2-1 per noi un uomo in più agli avversari per una ingenuità. Probabilmente pareggio giusto visto che a fine gara entrambe le squadre erano scontente del risultato".

Michele Gianelli (dirigente Real Deiva):”Finalmente oggi sono rientrati una parte dei mille assenti e la squadra ha fatto la sua partita. Primo tempo ben giocato e chiuso in vantaggio. Black-out i primi dieci del secondo tempo in cui abbiamo preso due gol, poi ci siamo svegliati e abbiamo trovato il pareggio colpendo anche una traversa e buttando all'ultimo secondo un'occasione d'oro per il 3-2 a portiere saltato. Solo un gran recupero di un difensore avversario ci ha tolto la vittoria”.

 

FRAMURA-RIESE 0-1

Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Non una grande partita da parte nostra, e soprattutto del direttore di gara, siamo rimasti in nove abbiamo cercato di raggiungere il pareggio, ma non ci siamo riusciti, peccato”.

Tony Manfredi (allenatore Riese):”In nove contro undici si potrebbe anche pensare che abbiamo sofferto troppo. In realtà abbiamo giocato su un campo difficile e contro una squadra molto agonistica. Alcuni ragazzi hanno anche giocato fuori ruolo, ma hanno risposto bene. Tre punti importanti, la squadra ha saputo soffrire”.

 

BORGO ROTONDO-A CIASSETTA 0-3

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Risultato falso nei numeri non nella sostanza. Meglio loro, bravi a sfruttare le occasioni che hanno avuto: sei occasioni per parte, loro tre gol. Dobbiamo lavorare e mettere tutto l'impegno possibile”.

Nicolò "Il Don" Campodonico (presidente Borgo Rotondo): "Partita dai due volti, abbiamo sfiorato il gol in almeno due occasioni nel primo tempo. Nel secono, L'A Ciassetta è uscita, alzando il ritmo. Sconfitta troppo ampia nel risultato ma la differenza è stata fatta dalle occasioni, concretizzate da loro e non da noi".

Renzo Musante (allenatore A Ciassetta): "Seconda trasferta, seconda vittoria, su un campo difficile come quello di Varese Ligure. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, abbiamo poi sofferto ma il risultato è più che giusto. Mi aspettavo risposte dopo la sconfitta della scorsa giornata. Bellini? Due gol importanti da un giocatore importante per la categoria. Ho sei attaccanti in rosa tutti titolari".

 

 

SAN LORENZO-CORNIA 2-1

Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia):”Gara iniziata male per l'infortunio a Bacigalupo che non ci ha favorito. Poi il match è stato abbastanza equilibrato. Loro hanno trovato due gol grazie ad un rigore sfortunato e un tiro bellissimo da trentacinque metri. Nella ripresa abbiamo provato a reagire, ma non abbiamo portato molti pericoli. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni”.

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo della Costa): "Aspettavamo una risposta positiva dalla squadra dopo la sconfitta in quel di Cogorno a tratti anche immeritata, in settimana sia mister Crovetto sia i dirigenti avevano sottolineato l'importanza di questa gara anche in considerazione della goleada che il Cornia aveva messo a segno nel turno precedente. La squadra in tutti i suoi effettivi ha risposto "presente" sfoderando davvero una bella prestazione che, in alcuni casi, ha messo in particolare risalto le qualità dei singoli. Un plauso speciale ai nostri giocatori di attacco che si sono anche sacrificati per dare man forte ai loro compagni che potevano altrimenti andare in difficoltà. Stiamo costruendo un bel gruppo, in cui il mix giovani-esperti sta dando buoni frutti".

 

ATLETICO CASARZA-LEVANTO 0-4

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Niente da dire sul risultato, in più oggi noi abbiamo regalato tutto. Mai entrati in partita. Complimenti al Levanto”.

Luca Piropi (allenatore Levanto):”Partita perfetta i ragazzi hanno fatto tutto molto bene, concentrati sin dai primi minuti. Vantaggio con azione sulla sinistra di Delucchi perfetto cross e gol di Decrescenzo, assist di cupini e gol di Decrescenzo per il raddoppio. Inizio ripresa: gol all'incrocio di Delucchi su rimessa laterale, chiude cupini di testa su bel cross di Santo dalla sinistra. Complimenti a tutta la squadra, avanti così con umiltà>.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore