CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 03:52

CALCIO | 20 dicembre 2014, 21:30

Seconda categoria, i commenti

Ecco anche risultati e classifica dopo l'ultima giornata del 2014.

Seconda categoria, i commenti
  • Cornia-Ciassetta 1-3
  • Levanto-Panchina 2-1
  • Pro Recco-Borgo Rotondo 1-2
  • Real Deiva-Aurora 1-3
  • Real Fieschi-Cogornese 0-0
  • Riese-Sori 2-3
  • Sestieri-Carasco 0-1

CLASSIFICA

  1. Real Fieschi 29
  2. Pro Recco 24
  3. Sori 20
  4. A Ciassetta 17
  5. Aurora 17
  6. Real Deiva 17
  7. Levanto 16
  8. Borgo Rotondo 15
  9. Cogornese 14
  10. Riese 14
  11. Sestieri 12
  12. Cornia 7
  13. Carasco 6
  14. Panchina 5

AURORA - Massimo Velpini (dirigente):"Avversario difficile su un campo per niente facile. Abbiamo interpretato bene la partita e anche nel momento in cui siamo stati raggiunti non abbiamo perso la calma. Siamo riusciti così a tornare in vantaggio. Vittoria meritata, ottimo Natale".

RIESE - Luigi Bagnato (direttore sportivo):"Non siamo soliti lamentarci con l'arbitro ma questa volta dobbiamo fare un'eccezione. È evidente che l'espulsione di Bianco ha condizionato la partita. Non dico che il "rosso" non sia corretto ma andava pure assegnato al giocatore avversario che si era litigato con Bianco. Nonostante l'inferiorità numerica eravamo riusciti a mantenere il pareggio fine minuti finali quando è arrivato il gol che ha deciso la partita".

REAL FIESCHI - Diego Goatelli (direttore spotivo):"Gara non bellissima derby nervoso da entrambi le parti. La Cogornese ha fatto la sua onesta partita noi probabilmente potevamo fare meglio. La classifica resta positiva anche in considerazione della sconfitta della Pro Recco. Noi durante le feste continueremo a lavorare per migliorarci. L'obiettivo è vincere il campionato non vincere tutte le partite".

CORNIA - Gianfranco Soraggi (direttore sportivo):"Partita giocata prevalentemente a centrocampo. Si potrebbe osservare che la Ciassetta ha capitalizzato tutte e tre le occasioni che ho avuto. In realtà va detto che la formazione lavagnese ha messo in campo probabilmente più voglia di vincere rispetto a noi".

PRO RECCO - Carlo Bozzo (presidente): “Partita prima buttata via, e poi ributtata nuovamente via: nel primo tempo abbiamo sbagliato un rigore calciandolo a lato su un fallo netto (… qualche minuto prima anche loro hanno reclamato un rigore per un fallo di mano in area che l’arbitro ha giudicato involontario), nella ripresa abbiamo subito goal su una mischia. Siamo riusciti a pareggiare praticamente allo scadere con Ferraro, ma non ci siamo accontentati e sbilanciandoci abbiamo preso il due a uno nei minuti di recupero su un’azione di contropiede. Non mi aspettavo una squadra così grintosa e una battuta d’arresto ci può stare. Ne riparliamo il prossimo anno quando affronteremo subito il Real Fieschi”.

SORI - Pino Alfano (allenatore): “La partita l’abbiamo fatta noi anche se loro ci hanno messo in difficoltà con le loro ripartenze. Molto bravo il loro portiere che è riuscito a salvare più volte il risultato, ma comunque direi vittoria meritata da parte del Sori”

SESTIERI - Riccardo Mele (dirigente): “Sconfitta meritata. Abbiamo giocato male, ma soprattutto con poco cuore. Abbiamo fatto fatica a impostare il gioco e il ritmo è stato troppo basso”

 BORGO ROTONDO - Paolo Raggi (dirigete): “Il primo tempo è finito sul risultato di zero a zero con gli avversari che hanno sbagliato un rigore e l’arbitro che non ci ha concesso un penality evidente. Nella ripresa abbiamo meritato la vittoria e c’è stata una grande prova di carattere dei ragazzi. Dopo aver subito il pareggio all’88, non ci siamo demoralizzati e abbiamo trovato il goal vittoria al 92’ su una spizzata di Colombo. Complimenti anche a loro, sono un’ottima squadra”

LEVANTO - Beppe Di Cuonzo (allenatore): "Ottimo primo tempo che abbiamo giocato molto bene. Oltre al gol abbiamo avuto altre occasioni e un rigore nettissimo che l'arbitro non ci ha concesso. Ma sull'arbitro preferisco non fare commenti... Nel secondo tempo, a parte qualche difficolta i primi dieci minuti, abbiamo continuato a giocare tranquilli. Il gol del pareggio ospite è arrivato su un'azione di contropiede, ma proprio sul finale siamo riusciti a conquistare i 3 punti con un bel gol di De Crescenzo. Credo comunque sia stata una vittoria meritata. Ripartiamo da questi 3 punti, con l'obiettivo di migliorare soprattutto in fase realizzativa, dove ancora per quel che creiamo segnamo poco".

COGORNESE - Luca Pinasco (dirigente): "Sono davvero contento della prova dei miei ragazzi che hanno lottato come gladiatori di fronte a una super-squadra. Non abbiamo avuto molte occasioni per andare vicino al gol ma nemmeno abbiamo rischiato più di tanto.
Faccio un plauso a tutti i ragazzi e cito in particolar modo i nostri centrali Oneto ed Emina: monumentali.Abbiamo un cuore immenso."

REAL DEIVA - Michele Giannelli (segretario): "Brutta sconfitta interna contro un avversario che oggi aveva più gamba di noi.. Peccato perché dopo un minuto eravamo già in vantaggio.. Un bagno di umiltà che speriamo ci serva a ritrovare cattiveria in campo".

CARASCO - Simone Raggio (portiere):"Partita equilibrata decisa da un episodio... Oggi però è tornato il Carasco da battaglia... Grande prova di carattere... Un ringraziamento al bomber di oggi Monteverde che ci lascerà dopo Natale purtroppo... E volevo dedicare questa vittoria al vecchietto Luca Sangui della squadra che oggi è uscito per infortunio... buon Natale a tutti!"

PANCHINA - Davide Vaccarezza (presidente):"Partita combattuta, con occasioni da ambo le parti...primo tempo si chiude con levanto in vantaggio e con un gol da sviluppo di un calcio d'angolo annullato x fuorigioco mentre noi  abbiamo avuto un paio di occasioni non concretizzate x poca cattiveria sotto porta. nel secondo tempo pareggiamo su un rigore netto e al 96 esimo (6  min di recupero inspiegabili) la furbizia di una vecchia volpe dei campi dilettantistici liguri permette al levanto di segnare il gol della vittoria".

A CIASSETTA - Emanuele Sanguineti (allenatore):"Partita importantissima oggi per noi contro una diretta avversaria per la salvezza affamata di punti, i ragazzi hanno fatto quel salto di qualità che chiedevo sotto il profilo della concentrazione e della voglia di essere padroni del nostro destino. La classifica è corta come mi aspettavo, adesso ci sarà da sudare ancor di più e non abbassare la guardia sotto le feste ed essere tutti pronti a scendere in campo nel 2015 da vivere tutto d un fiato".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore