CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 16:33

CALCIO | 22 novembre 2014, 20:30

Seconda categoria: i commenti (oltre a risultati e classifica)

Tutte le dichiarazioni della giornata.

Seconda categoria: i commenti (oltre a risultati e classifica)
  • Borgo Rotondo-Cogornese 0-2
  • Cornia-Riese 1-3
  • Pro Recco-Sori 2-1
  • Real Deiva-Carasco 1-0 
  • Real Fieschi-Levanto 1-1
  • Sestieri-Panchina 1-0
  • Aurora-Coassetta 1-3

CLASSIFICA

 

  1. Real Fieschi 19
  2. Pro Recco 17
  3. Sori 13
  4. Borgo Rotondo 12
  5. Ciassetta 11
  6. Levanto 11
  7. Real Deiva 10
  8. Sestieri 9
  9. Aurora 8
  10. Riese 8
  11. Cogornese 6
  12. Cornia 6
  13. Panchina 4
  14. Carasco 3

PRO RECCO - Carlo Bozzo (presidente):"Bella partita, combattuta, anche abbastanza corretta, nonostante qualche ammonizione di troppo. Siamo andati sotto, ma abbiamo avuto la forza nel secondo tempo di ribaltare il risultato. Bella prova, confesso che nell'intervallo ero fiducioso che ce la potessimo fare". 

AURORA - Massimo Velpini (dirigente):"Avanti per 1-0 in una gara comunque combattuta a 10' dal termine abbiamo subito il pari. A quel punto, con ingenuità, ci siamo buttati in avanti e abbiamo preso due gol. Prestazione inferiore rispetto alle ultime uscite al di là del risultato finale". 

REAL FIESCHI - Diego Goatelli (direttore sportivo):"Loro hanno giocato una gara molto difensiva. Poi nel finale si sono buttati in avanti e su una palla inattiva hanno trovato il pareggio. Noi forse non siamo stati brillanti come al solito anche perchè nelle ultime due settimane ci siamo allenati poco. Ma stavamo portando in porto la vittoria. Poi è arrivato il loro pari. Pazienza, di certo noi non pensavamo di poterle vincere tutte da qui alla fine". 

CORNIA - Gianfranco Soraggi (direttore sportivo):"Bene nella prima parte di gara, siamo andati in vantaggio e stavamo anche creando i presupposti per raddoppiare. Poi l'arbitro ha deciso di diventare protagonista. Ci ha espulso un giocatore per doppia ammonizione e gestiva con due misure diverse le situazioni di gioco. E così il risultato si è capovolto. Già per noi non è un periodo fortunato. Se anche le direzioni di gara sono queste.......tra l'altro non ci è piaciuto per niente l'atteggiamento del direttore di gara". 

RIESE - Luigi Bagnato (direttore sportivo):"Gara subito in salita. Poi l'espulsione del giocatore avversario ci ha favoriti e siamo stati bravi ad approfittarne. Tre punti importanti. Dedichiamo la vittoria al nostro giocatore Davide Serrao che ha avuto un grave lutto in famiglia. Gli siamo tutti vicini". 

CARASCO - Simone Raggio (portiere):"Partita combattuta, su un campo difficile, decisa da un calcio di punizione nel primo tempo. Sicuramente hanno meritato loro, ma è stato un peccato non aver sfruttato le occasioni per pareggiare. Ora testa alla prossima partita che come ogni volta sarà durissima. Arbitro insufficiente....come sempre......".

LEVANTO - Piergiorgio Bussani (segretario): "Partita tra 2 squadre forti dove noi non abbiamo mai mollato e dove abbiamo dimostrato una solidità soprattutto in difesa. Loro hanno sicuramente dominato dal punto di vista del gioco, e si può tranquillamente dire che siano i più forti di questo campionato. Ma oggi siamo riusciti a fermarli, nonostante lo svantaggio, trovando il gol del pareggio proprio nel finale".

COGORNESE - Roberto Cardinali (allenatore): "Oggi abbiamo giocato una buona partita vincendo meritatamente, su un campo difficile, nonostante le molte assenze e anche il brutto infortunio alla testa subito da Montedonico a metà primo tempo. Hanno giocato infatti molti giocatori che di solito trovano meno spazio, ed è soprattutto a loro che voglio fare i complimenti! "

REAL DEIVA - Michele Gianelli (segretario): "Partita dominata e vittoria importante visto che anche oggi eravamo decimati.. Buon esordio dal primo minuto di diversi giovani. Unico rammarico le molte occasioni sbagliate sotto porta che potevano costarci punti. Partite così vanno chiuse il prima possibile".

PANCHINA - Davide Vaccarezza (presidente): "Sestieri subito in vantaggio, poi per 90 minuti a difendere il gol. Panchina padrona del campo, 4 nitide occasioni da rete, ma poca cattiveria sotto porta".

SORI – Pino Alfano (allenatore): “ Abbiamo sbagliato troppi goal e quando non riusciamo a chiudere la partita andiamo in affanno. Ho una rosa molto giovane e abbiamo ancora alcune difficoltà nel gestire il match: abbiamo regalato i primi venti minuti della ripresa rimanendo con la testa negli spogliatoi. Devo sottolineare che nel primo tempo De Salvatore, colui che dà non solo molta qualità, ma anche tanta esperienza, si è infortunato ed è stato costretto ad uscire e per noi è stata una grave perdita. Dobbiamo diventare più cinici, troppi errori sotto porta. Onore alla Pro Recco che è riuscita a sfruttare le uniche due azioni pericolose della partita”

SESTIERI – Riccardo Mele (dirigente): “ Sono davvero soddisfatto. Piano piano stiamo prendendo coscienza e stiamo diventando una squadra unita. Gli errori ci sono ancora, ma stanno diminuendo e questo significa che in settimana il lavoro fatto dall’allenatore è proficuo. Come avevo previsto stiamo costruendo molti punti in casa, in un campo molto grande che ci dà più spazi. Oggi la vittoria è stata meritata e nonostante il possesso palla vada loro, faccio fatica a ricordare azioni pericolose degli avversari. Complimenti a tutti, ma continuiamo a lavorare perché dobbiamo migliorare ancora su molti aspetti”.

BORGOROTONDO – Simone Papini (giocatore): “Prima sconfitta interna. Peccato. Il risultato è a parere mio un po’ bugiardo: è stato un match in bilico fino alla fine. Al super goal di Montemarano potevamo rispondere con due buone occasioni di Picciau, ma non è riuscito a centrare lo specchio della porta. Nei minuti di recupero hanno raddoppiato su un rigore concesso dall’arbitro molto dubbio, ma ormai la partita era praticamente finita. Dispiace perdere in casa, ma cercheremo di rifarci”.

CIASSETTA - Emanuele Sanguineti (allenatore):"Partita piacevole, giocata a buon ritmo da entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto lottando su tutti i palloni. Ringrazio I miei giocatori per averci creduto fino alla fine e per avermi fatto provare un'emozione grande su un campo per me speciale. Il nostro cammino è difficile e bisognerà dare tutti il 110% e saper soffrire insieme come oggi come un ciclista in salita".  

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore