CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 04:19

CALCIO | 06 maggio 2015, 20:34

Seconda categoria: la Riese esonera Musante

Dopo la sconfitta nel primo turno dei playout con il Cornia e in vista dello spareggio con la Panchina la società chiavarese ha sollevato il tecnico dall'incarico. Il presidente Marullo:"Decisione soffertissima, ora la squadra si prenda tutte le responsbilità". L'allenatore:"Avrei capito questa decisione un mese fa...."

Seconda categoria: la Riese esonera Musante

Nel bel mezzo dei playout la Riese decide di cambiare allenatore. Dopo la sconfitta con il Cornia e in vista del doppio spareggio contro la Panchina la società chiavarese ha sollevato dall'incarico Renzo Musante. 

Amareggiato l'allenatore:"Premetto che voglio ringraziare il presidente Saverio Marullo perchè è uno di quelli che ci mette la faccia sempre nel bene e nel male - dice -. Tuttavia sono molto sorpreso. Non dico che le cose andassero bene. Ma a questo punto è una decisione che non capisco. Un mese fa avrei compreso. Oggi è più difficile. Mi auguro che la squadra riesca a salvarsi che, poi, al di là dei sogni fatti a metà stagione quando le cose andavano bene, era il vero obiettivo della società". 

Dispiaciuto il presidente Saverio Marullo. "Musante è e resterà un grandissimo allenatore e una persona di una correttezza unica - sottolinea -. Per me è stato difficilissimo prendere questa decisione. E la squadra ora deve dimostrarmi qualcosa. Se Musante, che è una persona che sa di calcio, è stato fin troppo tollerante con qualcuno, io non sono disposto più a tollerare. Ora la squadra non ha più alibi. Deve dimostrare con i fatti che vale la Seconda categoria. Ora la responsabilità è tutta nei giocatori". 

Nelle ultime due partite la squadra sarà guidata da una commissione tecnica interna. 

Ecco il comunicato ufficiale della società.

Lunedì scorso 4 Maggio si è riunito il direttivo della A.C.D. Riese, che con immenso rammarico ha deciso, all'unanimità, di esonerare l’ allenatore Renzo Musante. scelta dettata per dare una scossa e mettere i giocatori di fronte alle proprie responsabilità. Il Presidente e il direttivo tutto ringrazia mister Musante per l ‘impegno profuso, per la serietà, professionalità e correttezza dimostrata e gli augura tante soddisfazioni per i suoi impegni futuri. per direttivo A.C.D. Riese il Presidente Saverio Marullo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore