CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 06:32

CALCIO | 27 maggio 2015, 09:25

Tutti in campo per l'istituto Baliatico

Domenica, al Riboli di Lavagna, torneo di calcio giovanile "Memorial Nicola Gabriele Dallorso". In campo gli Esordienti di Lavagnese, Calvarese, Rivasamba, Sammargheritese, Polisportiva Cavezzo e Baiardo

Tutti in campo per l'istituto Baliatico

Domenica, con inizio alle ore 8.30 per tutto il giorno, allo Stadio "Riboli" di Lavagna, la U.S.D. Lavagnese ha organizzato il 1° Memorial "Nicola Gabriele Dallorso", torneo di calcio nazionale a 6 squadre, riservato alla leva Esordienti 2003.   

Scopo della manifestazione è sostenere l'Istituto Baliatico, nel ricordo del piccolo Nicola, amico di alcuni bambini partecipanti, mancato nel 2011 a soli sei anni per una grave malattia, affrontata per oltre un anno con coraggio e affidamento.    Parteciperanno U.S. Calvarese, A.S.D. Rivasamba H.C.A., A.C.D. Sammargheritese, Polisportiva Cavezzo, U.S.D. Baiardo e, ovviamente, U.S.D. Lavagnese.   

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'Istituto per il Baliatico per fornire ulteriore sostegno ai bambini assistiti.  Ogni mese vengono seguiti dall'Istituto 66 bambini, di cui il 15% grazie alla generosità della popolazione e delle aziende del territorio.   La composizione degli assistiti è attualmente costituita da bambini di varie nazionalità: 32% italiani, 11% ecuadoregni, 19% albanesi, 18% marocchini, ma anche peruviani, rumeni, russi e persino pakistani e un bimbo egiziano. Tutti i bambini sono nati e residenti nel Tigullio.

Le famiglie ricevono ogni mese un buono spesa, oltre alla scelta di abbigliamento, giochi, libri, calzature ed anche viveri ed alimenti per l'infanzia grazie alla collaborazione del Banco Alimentare.  La Sede del Baliatico, in Corso Garibaldi 35 a Chiavari, è aperta tutti i lunedi' dalle 10 alle 11, al fine di permettere alla popolazione una più comoda consegna del materiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore