CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 01:52

CALCIO | 26 ottobre 2014, 07:39

Una gemma di Costa Ferreira regala i tre punti all'Entella

Seconda vittoria consecutiva per i biancocelesti di Luca Prina che si allontanano dalla zona calda di classifica. "Sto vivendo un sogno: l'anno scorso giocavo in seconda divisione e essere riuscito in così pochi mesi a ritagliarmi un ruolo importante in questa squadra mi riempie il cuore di orgoglio"

Il gol di Costa Ferreira (foto Agnese Carilli)

Il gol di Costa Ferreira (foto Agnese Carilli)

Al Comunale i ragazzi di Prina hanno raccolto una vittoria tanto preziosa quanto, per certi versi, inaspettata. Al cospetto dei chiavaresi decimati da numerose assenze si presentava la capolista Frosinone, reduce da sette risultati utili consecutivi. È stata una gara sofferta e molto equilibrata con gli ospiti che si sono fatti apprezzare per una spiccata personalità e una buona qualità di palleggio. Tuttavia la solidità difensiva biancocelste ha cercato di limitare in ogni modo le folate gialloazzurre.

Quando la contesa sembrava essersi indirizzata sui binari del pareggio è stata una vera e propria gemma di Pedro Costa Ferreira a rompere l'equilibrio in favore dell'Entella. Grande soddisfazione, quindi, per il centrocampista arrivato la scorsa estate dal Messina: il suo primo gol in serie B ha regalato ai suoi compagni una vittoria importantissim  per il proseguiodella stagione. Sugli scudi anche Iacoponi, schierato nell'inedito ruolo di centrale, Volpe, il cui spirito di sacrificio non ha confini e Vinicio César, il quale con un altra prova sontuosa ha guidato senza affanni la retroguardia entelliana.

Sereno e disteso, Luca Prina nel post partita ha così commentato la vittoria odierna: "Siamo stati bravi e pazienti ad approfittare delle poche occasioni che ci hanno concesso, in un campionato così equilibrato il minimo errore può risultare fatale e in questo senso  rispetto ad altre circostanze siamo stati cattivi e pragmatici al punto giusto. Alleno dei ragazzi fantastici che nelle ultime uscite hanno espresso un buoonissimo gioco, collezionando dieci punti nelle ultime cinque partite. Nonostante le molte defezioni in difesa  chi ha giocato lo ha fatto al meglio. Questi sono tre punti importantissimi. Ci eravamo posti l'obbiettivo di continuare a muovere la classifica per cui anche un pareggio sarebbe stato gradito ma così naturalmente è ancora meglio. Oltretutto vincere davanti ai nostri tifosi ci riempie il cuore di gioia, lo stadio ha risposto alla grande sostenendoci per tutta la partita e siamo felici di aver dato a loro qualcosa per cui gioire. Non dobbiamo però fermarci, martedì ci aspetta una partita delicatissima in una stadio storico e prestigioso. In ogni caso noi stiamo bene e siamo in crescita costante e vogliamo provare a andare a Catania per fare punti."

Dopodichè ad esprimere le proprie sensazioni ci ha pesnato Pedro Costa Ferreira il quale si è detto estremamente soddisfatto sia del risultato che per la gioia personale del gol: "Sto vivendo un sogno: l'anno scorso giocavo in seconda divisione e essere riuscito in così pochi mesi a ritagliarmi un ruolo importante in questa squadra mi riempie il cuore di orgoglio. Quest'estate ho lavorato il doppio per cercare di farmi trovare pronto ma sinceramente non mi aspettavo di diventare subito protagonista con questa maglia. Sul gol dico che in  allenamento più volte avevo provato questo tipo di conclusione e sono felice che anche in partita questa volta sia andata dentro. Continuiamo a testa alta consapevoli che la strada per la salvezza è ancora lunga ma con prestazioni come quella di oggi sono sicuro che ce la faremo".

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore