CALCIO | giovedì 18 aprile 2024 19:09

CALCIO | 29 maggio 2015, 22:03

Verso Entella-Modena, Aglietti: "Vogliamo vincere, mi aspetto un grande pubblico"

Sabato alle 18.30, al Comunale di Chiavari, andata dei playout per la permanenza in serie B, con i biancocelesti che ospiteranno i "canarini" emiliani. Il tecnico dei padroni di casa pare orientato a cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

L'Entella è pronta a giocarsi tutto negli ultimi 180 minuti della stagione, il destino offre una gara nella quale sarà vietato fare calcoli o commettere errori. I biancocelesti si trovano ad un bivio ma una grande prova domani potrebbe incanalare sui giusti binari la sfida per la permanenza in cadetteria.

Volpe e compagni arrivano a questo appuntamento con la storia con grande serenità e consapevolezza dei propri mezzi. La squadra ha lavorato a porte chiuse negli ultimi giorni per preparare con tranquillità due sfide che, definire importanti, ci pare un eufemismo.

Gli emiliani, che nelle ultime quattro partite hanno raccolto un solo punto sanno che con due pareggi otterrebbero la salvezza ma in questo tipo di partite fare calcoli potrebbe essere un errore. Alla vigilia della tesissima gara di andata dei playout per rimanere in serie B, mister Alfredo Aglietti ha così presentato l'imminente impegno dei suoi:

"Ci attende un doppio confronto durissimo, noi ci siamo preparati con grande tenacia e con grande spirito di appartenenza. Non so chi arrivi meglio a questo playout ma sono certo che la mia squadra nelle ultime uscite è stata sempre capace di offrire delle ottime prestazioni raccogliendo meno di quanto realmente meritasse. è chiaro che per salvarci, rispetto a loro, dovremmo vincere almeno una partita ma questa non può essere una preoccupazione anzi.

Abbiamo avuto un pò di sfortuna sotto porta ultimamente ma non sono preoccupato, il gol non deve diventare un ossessione soprattutto in gare come queste che non si decideranno domani quindi la cosa fondamentale sarà cercare di mantenere la concentrazione al massimo per 180 minuti. Mi aspetto un grande pubblico perchè la squadra ha bisogno dell'incitamento dei propri tifosi e in partite così tirate anche i dettagli possono fare la differenza.

Ho fatto allenare i ragazzi a porte chiuse semplicemente per cercare di preparare al meglio con tutta tranquillità la partita. Sulla formazione dico che ho ancora qualche dubbio che scioglierò solo prima della contesa. Ho qualche idea per la testa e non è detto che non potremmo cambiare anche il modulo".

Potrebbe, quindi, un po' a sorpresa cambiare qualcosa il tecnico toscano in vista di questa partita così fondamentale. La tentazione infatti sarebbe di giocare a specchio schierando un 4-2-3-1 con Paroni in porta, Belli, Ligi, Cesar, e Iacoponi in difesa. Battocchio e Troiano a centrocampo con Staiti, Mazzarani e Costa Ferreira dietro l'unica punta Sforzini.

Solo all'ultimo il mister scioglierà le riserve sulla formazione, quel che è certo è che l'attesa è grande e  chiunque scenderà in campo al Comunale dovrà farlo per vincere. In fine ricordiamo che, la prevendita sta procedendo a gonfie vele. Si va quindi verso il tutto esaurito con una più che nutrita rappresentanza di tifosi modenesi. Saranno infatti più di 800 i supporters ospiti. Entella-Modena, siamo al giorno del giudizio.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore