CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 10:24

CALCIO | 18 settembre 2014, 20:13

Verso Spezia-Entella, Prina:"Voglio una partita da Entella"

Il tecnico pensa ad un ritorno alla difesa a quattro. "La classifica non mi preoccupa, l'anno scorso il Varese ha perso nove gare di fila e poi si è salvato". Poi una riflessione su Baldanzeddu:"Giocheremo anche per lui".

Di Tacchio è al rientro.

Di Tacchio è al rientro.

Concentrato e motivato. Così si presenta Luca Prina alla vigilia di Spezia-Entella in programma venerdì alle 21 al Picco della Spezia. I chiavaresi hanno vissuto una settimana tranquilla e il mister ha potuto contare sul gruppo al gran completo, eccezion fatta per gli infortunati Baldanzeddu, Staiti e Valagussa. Ecco le dichiarazioni del tecnico: “Siamo carichi e concentrati. Non giocheremo altro che un partita di calcio: non dobbiamo crearci troppo stress. Sapevamo che quest’ inizio di campionato sarebbe stato molto impegnativo ma la nostra situazione in classifica non mi preoccupa. La serie B è un campionato lungo e impegnativo. Per fare un esempio l’ anno scorso il Varese perse nove partite consecutive e poi si salvò. Non dobbiamo quindi fasciarci la testa, abbiamo un obiettivo importante, ovvero quello di condurre una grande gara. In questo momento ogni altro tipo di ragionamento ci sottrarrebbe concentrazione rispetto alla partita. Il fatto che sia un derby ci responsabilizza ancora di più ma per noi quest’ anno saranno tutti derby da giocare al cento per cento. Vista la squalifica di Russo è probabile che riproporremo la difesa a quattro. Sarà importante prendere decisioni ponderate. Entriamo in una settimana importante nel corso della quale giocheremo tre volte e dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione senza ripetere errori come quello di sabato scorso, che ci potrebbero risultare fatali. Ci tengo a dire, inoltre, che giocheremo in dodici grazie al supporto morale del nostro Ivano Baldanzeddu, attorno al quale ci siamo stretti tutti durante questa settimana difficile. Ivano è un ragazzo speciale. Ha subito un infortunio terribile e domani proveremo a fare risultato anche per lui.”
Pochi dubbi di formazione, dunque, per il mister che dovrebbe schierare Pelizzoli in porta, Rinaudo e César al centro della difesa, Camigliano e Iacoponi sugli esterni. Davanti alla difesa ci sarà il ritorno di Francesco Di Tacchio mentre a completare la mediana dovrebbero giocare Battocchio e Botta. Tutto confermato in attacco con Mazzarani che agirà dietro le due punte Moreo e Sansovini. Con quest’ ultimo che sarà il grande osservato speciale in quanto ritroverà da avversario la sua ex squadra lo Spezia.

Sale la febbre in città, dovrebbero essere infatti trecento i supporters biancocelesti che seguiranno la squadra in trasferta. Esauriti due pullman del club Asso di Picche, mentre i restanti raggiungeranno Spezia con i propri mezzi.

Il derby è tornato, al Picco si farà sul serio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore