PALLANUOTO | giovedì 28 marzo 2024 23:03

PALLANUOTO | 02 settembre 2014, 13:03

Andrea "Ea" Mangiante torna a indossare la calottina, giocherà per la Chiavari Nuoto

E' ufficiale la notizia dell'ingaggio, da parte della società verdeblù, dell'esperto difensore, che nell'ultima stagione, alla Pro Recco, ha ricoperto il ruolo di dirigente. Per il team chiavarese scenderà in acqua con la prima squadra in serie A2 e allenerà le formazioni giovanili

Andrea "Ea" Mangiante, in questa foto è in azione con la calottina della Nazionale

Andrea "Ea" Mangiante, in questa foto è in azione con la calottina della Nazionale

Adesso è ufficiale: Andrea Mangiante, chiavarese doc, uno dei più forti giocatori degli ultimi anni, rimette la calottina, precisamente quella della Chiavari Nuoto. Un vincente e con una bacheca molto ricca sia a livello di club (con la Pro Recco ha vinto tutto) sia a livello di Nazionale (più di 260 presenze con la calottina azzurra).

Fino a poco tempo fa nessuno si sarebbe mai immaginato che “Ea” potesse rimettere i panni del giocatore, proprio in virtù della scelta fatta l’anno scorso, di ricoprire la carica di team manager alla Pro Recco.

Mangiante torna in acqua, troppo forte la passione per questo sport, per la pallanuoto giocata, sicuro di poter dare un contributo importante alla società verdeblù.

<Troppa era la voglia di rimettersi in gioco - racconta “Ea” - ho pensato molto se questa fosse la scelta giusta da fare dopo un anno passato a fare il dirigente ma me lo sentivo dentro che dovevo tornare, che dovevo riprendere a fare quello che so fare meglio e che mi appassiona da sempre. Mi sento ancora un giocatore di pallanuoto e il progetto proposto dalla Chiavari Nuoto è importante e stimolante. Ho tanta voglia di mettere la mia esperienza a disposizione della squadra, voglio poter essere un punto di riferimento per tutti i miei compagni, aiutarli a crescere e a prendersi le proprie responsabilità>.

Altra novità per “Ea” in questa nuova avventura: gli sarà affidato anche il ruolo di allenatore delle formazioni giovanili insieme con Giulio Katziberis e Robert Dinu.

<La possibilità che mi offre la Chiavari Nuoto di poter mettere a disposizione dei giovani la mia conoscenza di pallanuoto è un’opportunità da non farsi scappare - continua - quello che maggiormente mi interessa è iniziare un lavoro di crescita dei giovani, la società punta molto su di loro per gli anni a venire, perché rappresentano il futuro di qualsiasi società sportiva. La fiducia dimostrata nei miei confronti mi fa enormemente piacere e mi rende orgoglioso, non vedo l’ora di iniziare a lavorare, sono curioso di vedere cosa riuscirò a fare. Qui ci sono progetti e ambizioni importanti, è un’avventura davvero stimolante>.

Molto soddisfatto il presidente della società verdeblù Danilo Ghio, che in proposito dichiara: <Andrea, oltre che essere uno dei giocatori più forti di sempre, è prima di tutto un grande uomo. Mi ha detto che fisicamente sta bene e che la sua voglia di giocare è ancora la stessa di quando era un ragazzino. Abbiamo scelto un atleta molto preparato e che conosce molto bene la pallanuoto, proprio per questo gli abbiamo anche chiesto di occuparsi delle nostre giovanili. La Chiavari Nuoto ha iniziato un importante progetto di rinnovamento, sono sicuro che torneremo presto ad essere protagonisti>.

Lorenzo Cavallo - responsabile comunicazione e stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore