PALLANUOTO | sabato 20 aprile 2024 12:31

PALLANUOTO | 20 aprile 2015, 14:46

Di Meglio Lavagna '90, dopo il successo con l'Arenzano si pensa già al Camogli

I biancoblù allenati da Marco Risso hanno sconfitto i biancoverdi in trasferta, a Savona, confermandosi al quarto posto nel girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto. Sabato scontro diretto casalingo in chiave playoff contro i bianconeri del Golfo Paradiso

L'estremo difensore della Di Meglio Lavagna '90 Giovanni Graffigna

L'estremo difensore della Di Meglio Lavagna '90 Giovanni Graffigna

Termina 11-5 per i ragazzi della Di Meglio Lavagna ’90 il primo incontro del XIX turno del torneo nazionale di serie A2 maschile girone Nord. Ospiti che costruiscono la vittoria nel secondo parziale, grazie a un netto 5-1.

Buona la partenza dei lavagnesi, che aprono le marcature con Casazza. La prima parte di gara prosegue con numerose “palle gol” mal gestite a mal finalizzate dagli ospiti. Questo, come spesso accade, fa sì che i padroni di casa, alla prima opportunità in situazione di superiorità numerica, trovino il pareggio.

Da quel momento in avanti però la musica cambia; la miglior precisione e determinazione al tiro fa si che Cotella, Congiu, Casazza, Martini e Pedroni facciano il break decisivo, un 5-0, che di fatto chiude già a metà gara l’incontro. Analogo ritmo e gestione del possesso palla fanno terminare il terzo parziale sul 3-2 e l’ultimo, un pochino più “gestito”, sul 2-2.

La Di Meglio Lavagna ’90 porta a casa l’intera posta in palio, cogliendo il settimo risultato utile di fila in attesa dello scontro-playoff di sabato prossimo contro la Rari Nantes Camogli. Da segnalare, per la Rari Nantes Arenzano Alberto Siri, per la Di Meglio Lavagna ’90 Casazza e Graffigna.

Rari Nantes Arenzano-Di Meglio Lavagna ’90 5-11

Rari Nantes Arenzano: Agostini, Mensi 1, Mezzasalma, A. Siri 2° 1, Lottero 1, Corio 1, Bruzzone 1, Sargiano, Piccardo, A. Siri 1°, Tondina, Manzone, Damonte. All. Caltabiano

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, G. Cotella, Congiu 1, M. Pedroni 1, Giusti, Cimarrosti, Oneto, F. Cotella 1, Felugo, Martini 2, Governari, Parisi 3, Casazza 3. All. Risso

Arbitri: De Girolamo di Bari e Palmieri di Cosenza

Note. Parziali 0-1, 1-5, 2-3, 2-2. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arenzano 1 su 3 e Lavagna 3 su 9. Spettatori 200 circa.

Comunicato stampa Asd Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore