PALLANUOTO | mercoledì 24 aprile 2024 12:40

PALLANUOTO | 27 aprile 2015, 15:34

La Di Meglio Lavagna '90 festeggia la qualificazione ai playoff

Per il secondo anno consecutivo i biancoblù approdano alla post season della serie A2 maschile di pallanuoto. Decisivo sabato il successo casalingo, nel derby, contro la Spazio Rari Nantes Camogli - comunque capace di offrire un'ottima prova - che valeva come uno scontro diretto

La Di Meglio Lavagna '90 festeggia la qualificazione ai playoff della serie A2 maschile di pallanuoto

La Di Meglio Lavagna '90 festeggia la qualificazione ai playoff della serie A2 maschile di pallanuoto

Di Meglio Lavagna ’90 ai playoff per il secondo anno consecutivo. É questo il verdetto sancito dallo scontro contro la diretta antagonista Spazio Rari Nantes Camogli sabato sera alla piscina del Parco Tigullio.

Le due compagini hanno giocato a viso aperto una gara molto dura, e decisa solo nell’ultima frazione. Avanti i lavagnesi con un micidiale uno-due firmato da Oneto. Accorcia Beggiato e pareggia i conti il Camogli con Fracas, entrambi in superiorità; nel finale Cotella manda in archivio la prima frazione sul 3-2 Lavagna.

Seconda frazione di grande equilibrio; le difese, soprattutto Gardella, salgono sugli scudi. Il numero uno camoglino compie due o tre veri miracoli ed altrettante ottime parate; ciò permette ai suoi di andare sotto di una rete al cambio campo sul risultato sempre fermo sul 3-2.

La terza frazione vede protagonista la squadra ospite che, sempre tenuta a galla da un eccellente Gardella, riesce a staccare i lavagnesi imponendosi con un parziale di 3-1. Unica rete biancoblù quella di Martini in controfuga.

La gara sembra essersi messa sui giusti binari per la formazione di Daniele Magalotti. Cocchiere prima porta i suoi sul +2, ma poi sferra un colpo a Giusti proprio sotto gli occhi del direttore di gara Ricciotti. L’arbitro assegna immediatamente il fallo di brutalità quando mancano 5’45’’ al termine.

Casazza trasforma il rigore del momentaneo pareggio e, anche se un’ottima conclusione di Beggiato tiene vive le speranze camogline, nei 4’ in superiorità numerica Cimarosti, Parisi e Casazza impongono il break decisivo, che regala la vittoria alla squadra di casa.

Finisce 9-7 la sfida di cartello della IX giornata di ritorno del torneo di serie A2 maschile e i posti playoff sono assegnati a Trieste, Rari Nantes Sori, Sporting Club Quinto e Di Meglio Lavagna ’90.

Ottima gara ed ottimo campionato quello disputato dalla Spazio Rari Nantes Camogli, che fino alla brutalità avrebbe, per quanto visto in acqua, meritato la vittoria. Ottima reazione quella dei lavagnesi, che sempre con la testa all’obiettivo hanno portato a casa risultato e qualificazione ai playoff ed hanno mantenuto l’imbattibilità casalinga.

Da segnalare per la Spazio Rari Nantes Camogli il numero uno Lorenzo Gardella. Per la Di Meglio Lavagna ’90 l’attaccante mancino Andrea Martini.

Di Meglio Lavagna ’90-Spazio Rari Nantes Camogli 9-7

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, G. Cotella, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 2, Oneto 2, F. Cotella 1, Felugo, Martini 1, Parisi 1, Governari, Casazza 2 (1 rig.). All. Risso

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci, Antonucci, Passalacqua, Ferreccio 1 rig., Guenna, Benvenuto, Cocchiere 2, Fracas 2, Licata, Gatti, Solari. All. Ginocchio (Magalotti squalificato)

Arbitri Marongiu di San Sperato e Ricciotti di Roma

Note. Parziali 3-2, 0-0, 1-3, 5-2. Fuori per tre falli Congiu e Cotella (L) e Guenna (C) nel quarto tempo. Espulsi Felugo (L) e Licata (C) per reciproche scorrettezze nel quarto tempo. Espulso per proteste Parisi (L) nel quarto tempo. Espulso per brutalità Cocchiere (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Lavagna 3 su 13 +1 rig., Camogli 5 su 16 +1 rig. Spettatori 500 circa.

Comunicato stampa Asd Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore