PALLANUOTO | giovedì 25 aprile 2024 10:28

PALLANUOTO | 31 marzo 2015, 15:35

La Spazio Rari Nantes Camogli sempre in corsa per i playoff

Nella serie A2 maschile di pallanuoto, al momento della sosta pasquale, i bianconeri del Golfo Paradiso, reduci dal rotondo successo casalingo contro il temibile Torino, rimangono in lotta per la qualificazione alla post season

La Spazio Rari Nantes Camogli protagonista nel girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

La Spazio Rari Nantes Camogli protagonista nel girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

Risultato rotondo quello di Camogli che vede i padroni di casa conquistare i tre punti col risultato di 11 a 6 ai danni del Torino. Partita sempre saldamente nelle mani dei bianconeri, autori di una buona prova, sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Da segnalare senza dubbio le prestazioni di Guido Ferreccio e Giacomo Cocchiere che, firmando tre reti a testa, si meritano la palma di migliori realizzatori di giornata; un’altra segnalazione va fatta per Lorenzo Presti, alla sua ultima partita stagionale in calottina bianconera: dà il suo solito prezioso contributo alla squadra condendo la prestazione con un super gol dal perimetro esterno, congedandosi davvero nel migliore dei modi.

È specialmente la fase difensiva che sta dando soddisfazioni a mister Daniele Magalotti, che così commenta: <Sono soddisfatto dei miei ragazzi, una bella vittoria che ci dà morale, allunga la nostra striscia positiva e ci permette di rimanere attaccati al treno playoff. Davvero molto bene in difesa, abbiamo concesso poco grazie alla grande attenzione e dedizione di tutti i miei ragazzi; davanti benino, siamo stati un po’ precipitosi e poco lucidi: abbiamo preso tanti falli dal centroboa, faticando un pochino a trovare la soluzione giusta in attacco; con il passare dei minuti però siamo riusciti a finalizzare quello che abbiamo creato portando a casa una vittoria meritata contro un avversario di buon livello.

Volevo poi rivolgere ancora un grazie a Lorenzo Presti, che sabato ha giocato la sua ultima partita stagionale in bianconero, un grazie sincero ad un ragazzo e atleta serio che con dedizione ed applicazione ha dato il suo contributo per far arrivare il Camogli nelle zone alte della classifica. Ora abbiamo la sosta per Pasqua, un’ottima occasione per ricaricare le pile in vista della visita alla Pallanuoto Trieste, una trasferta che alla luce dell’attuale classifica sembrerebbe già segnata ma, vista la partita di andata al Boschetto, spero possa riservare speranze per allungare la nostra striscia di risultati utili>.

Tabellino dell’incontro

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato, Iaci, Antonucci, Gatti, Ferreccio 3, Guenna, Presti 1, Cocchiere 3, Fracas 1, Licata 2, Cuneo 1, Solari. All. Magalotti

Iren Torino 81: De Fano, Federici, Cranco, Sherko, Maffè, Oggiero 1, Rusiello 1, Vuksanovic 2, Lauria, Loiacono, Audiberti, Giuliano 2, Pellegrino. All. Aversa

Arbitri Bianchi e Alessia Ferri di Roma

Note. Parziali 2-1, 1-1, 4-2, 4-2. Uscito per limite di falli Solari (C) nel terzo tempo. Espulso Iaci (C) per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Camogli 3 su 7, Torino 6 su 11. Spettatori 350 circa.

Alessandro Farace - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli 1914

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore