PALLANUOTO | giovedì 25 aprile 2024 06:34

PALLANUOTO | 24 aprile 2014, 17:02

Pallanuoto femminile: il Rapallo insegue la finale scudetto

Per arrivare all'ultimo atto del campionato, però, serve battere l'Imperia sabato alle 15 al Poggiolino. Il tecnico Antonucci:"Non perdiamo la concentrazione".

Luca Antonucci

Luca Antonucci

Il Rapallo di femminile insegue l'ingresso nella finale scudetto. Per farlo, però, le gialloblù devono battere in casa l'Imperia sabato alle 15 bissando il successo (9-6) dell'andata. In caso di vittoria ospite con qualiasi risultato, infatti, la sfida si deciderebbe il 30 aprile a Imperia.

In casa del Rapallo si respira una moderata fiducia a cui si affianca la necessità di restare concentrati. Una piccola impresa è già stata fatta andando a vincere in casa della squadra di Marco Capanna. Ma ora è il momento di dare significato a quel successo altrimenti si rischierebbe parecchio con la bella che si giocherebbe in casa dell'Imperia mercoledì prossimo.

<Il pericolo maggiore in questo momento è pensare di essere quasi in finale – avverte il tecnico Luca Antonucci -. L'Imperia è una squadra che non molla mai, di certo non sono rassegnate. Verranno a giocarsi il tutto per tutto. E' una squadra con qualità, difficile da affrontare, con un bravo allenatore. Dopo il successo della prima partita siamo più vicini all'obiettivo, ma la finale è ancora tutta da conquistare>.

Per quello che riguarda la formazione, Antonucci dovrebbe avere tutte le ragazze a disposizione anche se Claudia Criscuolo e Dora Kisteleki potrebbero non essere al meglio visto che fino ad un paio di giorni fa sono state alle prese con fastidiose forme influenzali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore