PALLANUOTO | venerdì 29 marzo 2024 11:01

PALLANUOTO | 05 febbraio 2016, 21:00

Pallanuoto, in A2 maschile la Spazio Rari Nantes Camogli è attesa dal derby contro la Chiavari Nuoto

La sfida è in programma sabato alle 19 alla Giuva Baldini del Boschetto. Il tecnico dei bianconeri del Golfo Paradiso Daniele Magalotti: “Non mi fido assolutamente della classifica dei nostri avversari. Per vincere servirà una grande prova”

L'allenatore della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

L'allenatore della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

Sale la febbre per il derby Spazio Rari Nantes Camogli-Chiavari Nuoto, che si disputerà tra poche ore alla Giuva Baldini del Boschetto di Camogli. Entrambe le squadre, per motivi diversi, hanno grande fame di punti e cercheranno di dare fondo a tutte le energie in proprio possesso per dare vita a un grande derby.

I bianconeri, dopo il pareggio conquistato all’ultimo respiro nella vasca del Torino, hanno vissuto una settimana tranquilla fatta di lavoro e concentrazione e non vedono l’ora di poter tornare a festeggiare una vittoria davanti ai propri tifosi.

I chiavaresi, dal canto loro, hanno trovato qualche difficoltà in questa prima parte di campionato ma sono un collettivo forte e ben allestito, di conseguenza la partita si preannuncia accesa e ricca di insidie.

<Non mi fido assolutamente della classifica dei nostri avversari - ha detto il tecnico del Camogli Daniele Magalotti in sede di presentazione -. La Chiavari Nuoto è una squadra di valore costruita per fare un altro tipo campionato. Nella propria rosa può contare su giocatori importanti; su tutti Mangiante il cui curriculum credo parli da solo. Verrà quindi a Camogli per metterci in difficoltà e per cercare di rilanciarsi; noi, tuttavia, abbiamo imparato molto dalle ultime due uscite e siamo desiderosi di tornare alla vittoria.

Nei ragazzi, in settimana, ho visto gli occhi della tigre, per cui non vediamo l’ora di scendere in vasca. Vogliamo dimostrare di non essere stati primi per caso e ciò che abbiamo perso nelle ultime settimane deve essere da stimolo per cercare di ripartire con ancora più cattiveria agonistica.

Ho potuto contare sul gruppo al gran completo, eccezion fatta per Caliogna, il quale purtroppo non sarà della partita. Il ragazzo infatti da qualche settimana soffre a causa di una tendinite al polso destro e per questo motivo ho dovuto fare a meno di lui anche nella sfida casalinga contro la Di Meglio Lavagna. La settimana scorsa ho deciso di rischiarlo a Torino ma purtroppo ha ancora molto male per cui tra poche ore non scenderà in acqua.

Ci conosciamo tutti talmente tanto bene che credo sia complicato prevedere che tipo di partita possa venir fuori, penso però che, se giocheremo con intelligenza, mettendo in pratica quello che abbiamo provato in settimana, potremo fare ottime cose>.

La corsa del Camogli riparte da un altro derby, bello e stimolante. E ci vorranno proprio gli occhi della tigre per arrivare prima su ogni pallone, con la solita voglia di chi non si arrende mai. Che derby sia.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore