PALLANUOTO | mercoledì 24 aprile 2024 01:46

PALLANUOTO | 30 gennaio 2015, 09:45

Pallanuoto, incontri di cartello nel sabato dell'A2 maschile

Scontro diretto in chiave playoff tra Di Meglio Lavagna '90 e Torino; la Chiavari Nuoto ospita il Trieste, capolista del girone Nord; insidiosa trasferta a Padova per la Spazio Rari Nantes Camogli. In serie B maschile turno di riposo per il Rapallo

Le compagini levantine impegnate nella serie A2 maschile di pallanuoto pronte a nuove sfide nella giornata di sabato

Le compagini levantine impegnate nella serie A2 maschile di pallanuoto pronte a nuove sfide nella giornata di sabato

È in programma sabato la penultima giornata del girone di andata della serie A2 maschile di pallanuoto.

La prima levantina a scendere in vasca sarà, alle 16.30, la Spazio Rari Nantes Camogli, chiamata a far visita al Plebiscito Padova (arbitrano Rotondano di Salerno e Patrizia Zappatore di Taranto). I bianconeri del Golfo Paradiso inseguono un nuovo risultato positivo, per continuare la propria rincorsa alla zona playoff, anche se i veneti, in lotta per evitare i playout, soprattutto in casa, sanno essere molto temibili, come hanno già avuto modo di dimostrare imponendo il pareggio a squadre del calibro di Sori, Quinto e Lavagna.

Alle 18 interessante scontro diretto in chiave playoff al Parco del Cotonificio di Lavagna, dove la Di Meglio Lavagna ’90 ospita il Torino (arbitrano Bensaia di Firenze e Luciani di Tolentino). I lavagnesi, dopo il ko in extremis di sabato scorso a Camogli, sono decisi a tornare quanto prima al successo, mentre il Torino è reduce dalla sofferta vittoria interna contro la Chiavari Nuoto.

A loro volta i verdeblù chiavaresi ospitano, sempre alle 18, alla Mario “Marò” Ravera di largo Pessagno, il Trieste capolista del girone Nord (arbitrano Calabrò di Macerata Campania e Sorgente di Pontassieve), per un match che si preannuncia decisamente impegnativo per “Ea” Mangiante e compagni, pronti comunque a gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo.

Il programma del decimo turno prevede anche, alle 16, alle piscine genovesi di Albaro, Albaro Nervi-Imperia; alle 18.30, a Brescia, Brescia Waterpolo-Arenzano e alle 21, a Sori, il big match Sori-Quinto.

In serie B maschile, dove va in scena la quarta giornata, turno di riposo per il Rapallo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore