PALLANUOTO | martedì 23 aprile 2024 09:57

PALLANUOTO | 05 maggio 2015, 16:33

Pallanuoto, la Di Meglio Lavagna '90 punta a difendere il terzo posto

Al termine della stagione regolare della serie A2 maschile manca una sola giornata e i biancoblù allenati da Marco Risso, già sicuri della qualificazione ai playoff, dopo aver espugnato Torino, hanno scavalcato in classifica i genovesi del Quinto

Il portiere della Di Meglio Lavagna '90 Giovanni Graffigna, tra i migliori anche in occasione della trasferta di Torino

Il portiere della Di Meglio Lavagna '90 Giovanni Graffigna, tra i migliori anche in occasione della trasferta di Torino

Grande prova di forza, quella di sabato, alla Monumentale di Torino, da parte della Di Meglio Lavagna ’90. Avvio deciso dei biancoblù, che passano a condurre con una doppietta di Oneto.

Nella seconda frazione, l’unica giocata non al meglio dagli ospiti, i torinesi rientrano in gara trovando il pareggio. Nel finale di tempo Cimarosti e Parisi chiudono il parziale sul 5-3.

Il resto della partita è un monologo dei lavagnesi, con gli ospiti sempre avanti e molto precisi nella fase difensiva. L’ultima frazione, terminata sul 5-1, chiude di fatto i giochi. Risultato finale 12-5 e lavagnesi che agganciano la terza posizione in virtù del pareggio tra Sori e Quinto.

Dopo il raggiungimento dei playoff era importante evitare plausibili cali di concentrazione. Da segnalare per i lavagnesi Giovanni Graffigna, autore di ottimi interventi tra i pali. Per i padroni di casa Loiacono.

Torino-Di Meglio Lavagna ’90 5-12

Torino: De Fano, Federici 1, Cranco, Azzi, Maffè 1, Oggiero, Sherko, Vuksanovic, Lauria 2, Loiacono 1, Audiberti, Giuliano, Carrea. All. Aversa

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, G. Cotella, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 3, Oneto 2, F. Cotella 1, Luce, Martini, Governari, Parisi 3, Casazza 3. All. Risso

Arbitri Bensaia e Ruscica

Note. Parziali 0-2, 3-3, 1-2, 1-5. Usciti per limite di falli: Maffè (Torino) e Oneto (Lavagna). Superiorità numeriche: Torino 4 su 12, Lavagna 3 su 7 + 1 rigore . Spettatori 200 circa.

Comunicato stampa Asd Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore