PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 03:02

PALLANUOTO | 24 novembre 2015, 15:45

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli vince e convince al debutto stagionale in serie A2 maschile

Il Bergamo è uscito sconfitto, per mano dei bianconeri del Golfo Paradiso, dalla vasca della Giuva Baldini del Boschetto nella prima giornata di campionato. Soddisfatto il tecnico del Camogli Daniele Magalotti. Sugli spalti anche un campione del passato, il tedesco Frank Otto

La Spazio Rari Nantes Camogli, che ha iniziato nel migliore dei modi la serie A2 maschile 2015-2016

La Spazio Rari Nantes Camogli, che ha iniziato nel migliore dei modi la serie A2 maschile 2015-2016

Buona la prima per i ragazzi di Magalotti, che alla piscina del Boschetto hanno avuto largamente la meglio sulla neopromossa Nuoto Bergamo Alta; i bianconeri hanno approcciato ottimamente la partita, congelando il risultato già nei primi due tempi imponendo, agli avversari un passivo di 7-0.

Convincente soprattutto nei primi tre tempi la percentuale realizzativa in superiorità numerica; gli ospiti dal canto loro hanno cercato nel finale di rendere meno amaro il passivo, mostrando carattere e spirito di gruppo.

Mister Daniele Magalotti, nell’immediato post partita, ha commentato in questi termini la vittoria dei suoi: <La prima è andata, sono soddisfatto perché partire con il piede giusto era fondamentale; la prima giornata è sempre molto complicata e spesso fa storia a sé, per questo avevo chiesto ai miei ragazzi massima concentrazione. Siamo partiti bene e abbiamo imposto fin da subito il nostro gioco, trovando con regolarità la via del gol; c’era un po’ di emozione nell’aria perché erano tante settimane che aspettavamo questo momento.

Inoltre la giornata è stata molto particolare in quanto ha richiamato in piscina alcune delle figure di spicco della storia del Camogli e ciò ha reso ancora più speciale il nostro debutto. Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi perché anche sabato sono stati fantastici e ci hanno sostenuto a gran voce dal primo all’ultimo minuto; questa vittoria ci aiuterà a lavorare al meglio la settimana prossima e sono sicuro che alla ripresa del campionato ci faremo nuovamente trovare pronti>.

Il weekend prossimo infatti il campionato di serie A2 maschile sarà fermo, quindi per rivedere in vasca la Rari Nantes Camogli bisognerà attendere sabato 5 dicembre, quando i bianconeri faranno visita all’Albaro Nervi.

Sulle gradinate della Giuva Baldini si è visto anche Frank Otto, storico giocatore tedesco della Rari Nantes, a cui tutto il pubblico ha tributato un grande applauso.

Spazio Camogli-Cso Pharmitalia Bergamo 11-4 (4-0, 3-0, 3-3, 1-1)

Spazio Camogli: Gardella, Beggiato 3, Iaci 1, Antonucci, Federici 1, Solari, Guenna 1, Gatti, Cocchiere 1, Pino 1, Licata, Cuneo 1, Caliogna 2. All. Magalotti.

Pharmitalia Bergamo: Facchinetti, Morotti, Conti, Pedersoli, Tasti, G. Baldi 2, Raimondi, Ginocchio, L. Baldi 1, Riva, Fumagalli 1, Persiani. All. Foresti.

Arbitri: Bianchi e Polimeni di Roma

Note: nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Camogli 5 su 9, Bergamo 3 su 9. Spettatori 150 circa.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore