PALLANUOTO | giovedì 25 aprile 2024 06:28

PALLANUOTO | 28 aprile 2015, 15:46

Una Spazio Rari Nantes Camogli comunque da applausi

La sconfitta nel derby in casa della Di Meglio Lavagna '90, vero e proprio scontro diretto decisivo per la qualificazione ai playoff della serie A2 maschile di pallanuoto, esclude i bianconeri del Golfo Paradiso della post season, anche se la stagione dei ragazzi allenati da Daniele Magalotti rimane estramemente positiva

La Spazio Rari Nantes Camogli, allenata da Daniele Magalotti, tra le protagoniste del girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

La Spazio Rari Nantes Camogli, allenata da Daniele Magalotti, tra le protagoniste del girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

Bellissima partita, ricca di emozioni e dal finale rocambolesco che regala tre punti e playoff al Lavagna. Grande equilibrio in acqua con i padroni di casa che si portano avanti con doppio vantaggio ma con il Camogli che reagisce subito molto bene raggiungendo il 2-2 e rimanendo attaccato agli avversari anche nella seconda frazione di gioco.

Nel terzo tempo l’inerzia si sposta a favore della Spazio Rari Nantes Camogli che mette la freccia e si porta a condurre sia nel punteggio che nel gioco. Inizia il quarto e decisivo parziale e i bianconeri vanno sul doppio vantaggio, sempre più padroni del campo; il Lavagna non ci sta e si riporta a meno uno, quando mancano cinque minuti alla fine.

A questo punto la svolta: brutalità fischiata contro il Camogli, rigore e 4 minuti di superiorità numerica per il Lavagna che è abile e fortunato ad approfittarne, capovolgendo il risultato e facendo sua la partita.

Il tecnico Daniele Magalotti, che era in tribuna perché squalificato dichiara: <Innanzitutto complimenti al Lavagna che vincendo sabato si è assicurato l’accesso ai playoff. I falli di brutalità fanno parte del gioco e del regolamento e così vanno accettati, peccato. La squadra ha giocato benissimo e abbiamo dato il massimo. Peccato per l’episodio finale, ma anche questo ci servirà per continuare a crescere e migliorarci nel prossimo futuro.

Ora sotto con il Padova, sabato prossimo a Camogli, ultima partita casalinga da onorare con il massimo impegno, anche per salutare e ringraziare i nostri tifosi - anche sabato accorsi numerosi a Lavagna - del loro grande e caloroso supporto, con cui ci hanno seguito per tutta la stagione>.

Il ds Riccardo Ginocchio sostituiva Magalotti in panchina: <Magalotti e tutta la squadra hanno preparato la partita come meglio non potevano. Sono soddisfatto di come ci siamo espressi per tutta la stagione. Siamo arrivati ad un passo dai playoff e questo deve essere il punto di partenza da cui ripartire il prossimo anno. Senza l’espulsione decisiva avremmo vinto: il Lavagna era alle corde e noi avevamo la partita in pugno.

Questi episodi però sono molto “educativi”, perché fanno parte del gioco e quindi colpa nostra essere caduti nella provocazione. Sono errori su cui meditare e da cui trarre insegnamento per il futuro. Sono molto felice per i quattro ragazzi del ’99 che sabato abbiamo gettato nella mischia in quella che era la partita decisiva della stagione: sono il nostro futuro, che con l’aiuto degli altri “veterani” sarà un futuro molto interessante...>.

Di Meglio Lavagna ’90-Spazio Rari Nantes Camogli 9-7

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, G. Cotella, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 2, Oneto 2, F. Cotella 1, Felugo, Martini 1, Parisi 1, Governari, Casazza 2 (1 rig.). All. Risso

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci, Antonucci, Passalacqua, Ferreccio 1 rig., Guenna, Benvenuto, Cocchiere 2, Fracas 2, Licata, Gatti, Solari. All. Ginocchio (Magalotti squalificato)

Arbitri Marongiu di San Sperato e Ricciotti di Roma

Note. Parziali 3-2, 0-0, 1-3, 5-2. Fuori per tre falli Congiu e Cotella (L) e Guenna (C) nel quarto tempo. Espulsi Felugo (L) e Licata (C) per reciproche scorrettezze nel quarto tempo. Espulso per proteste Parisi (L) nel quarto tempo. Espulso per brutalità Cocchiere (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Lavagna 3 su 13 +1 rig., Camogli 5 su 16 +1 rig. Spettatori 500 circa.

Comunicato stampa Spazio Rari Nantes Camogli 1914

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore