Serie B | mercoledì 24 aprile 2024 02:43

Serie B | 29 marzo 2015, 07:20

Entella a Lanciano: caccia del quinto risultato utile consecutivo

Entella a Lanciano: caccia del quinto risultato utile consecutivo

Si entra nella fase decisiva del campionato con i biancocelesti pronti ad alzarsi sui pedali per lanciare lo sprint finale salvezza. La nuova tappa porterà gli uomini di Prina tra poche ore a disputare una sfida molto importante al Biondi di Lanciano; i padroni di casa vivono un momento tranquillo complice una posizione di classifica stabile dall'inizio del campionato; tuttavia gli abruzzesi  nell'arco degli imminenti novanta minuti si giocheranno presumibilmente le ultime residue speranze di agguantare la zona play off.

I chiavaresi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi che hanno portato 10 punti fondamentali per la corsa alla salvezza ma piu' precisamente dalla gara contro lo Spezia in poi, l'Entella ha viaggiato a ritmi spediti conquistando 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime otto gare. Mr Prina nel presentare il prossimo impegno di campionato ha mostrato tranquillità e sicurezza affermando che si tratta di una sfida molto importante giocata dalle due compagini "prime tra le ultime".

Il tecnico biellese inoltre ha evidenziato l'importanza dei pareggi in questa fase del campionato ribadendo infatti che con 10 pareggi, sommati ai 40 punti della squadra, la salvezza sarebbe certa al 100%. Per quanto riguarda l'undici da schierare, il Mister non si è sbilanciato anche se è chiaro che la squalifica di Iacoponi imporra' il rientro dal primo minuto di Cecchini il quale non disputa una partita intera dal 28 dicembre, gara interna pareggiata 1 a 1 contro il Crotone.

Sulla mediana preoccupano le condizioni di Botta il quale a causa di una contusione non si è potuto allenare con regolarità in settimana e solo dalla giornata di venerdi è rientrato al 100% con il gruppo. In attacco certo invece il rientro di Ferdinando Sforzini, che dopo aver scontato il turno di squalifica è pronto a guidare l'attacco biancoceleste. Ecco il probabile undici anti Lanciano: Paroni, Cecchini, Cesar, Ligi, Belli, Volpe, Di Tacchio, Costa Ferreira, Cutolo, Sforzini, Masucci.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore