VELA | giovedì 25 aprile 2024 22:47

VELA | 22 aprile 2014, 17:10

Criterium Primavera della classe Snipe: terzo posto per il sammargheritese Sergio Simonetti

Criterium Primavera della classe Snipe: terzo posto per il sammargheritese Sergio Simonetti

Si è chiuso, con cinque prove portate a termine, il Criterium di Primavera – Campionato nazionale e Raduno Trofeo Danilo D’Isiot, manifestazione storica dello Yacht Club Sanremo, arrivata alla sua cinquantacinquesima edizione. Venerdì partenza nel primo pomeriggio, con un vento da Levante di circa sette nodi che ha permesso agli equipaggi di svolgere una sola prova. Sabato, invece, si è concluso con tre belle prove, grazie al vento rivelatosi nostro grande alleato.

Domenica, invece, un leggero vento da Levante, calato nel primo pomeriggio, ha concesso una sola prova.Quest’anno vincono il Criterium L’equipaggio belga composto da Hens Manu e Perez Campos Victor, del RYCB, già vincitori del Campionato Europeo: nonostante una squalifica ed una penalizzazione sono riusciti comunque a raggiungere la vetta più alta del podio.Secondo posto per Zaoli Andrea e Ortelli Davide, dello Yacht Club Sanremo.Terzi classificati Solerio Enrico dello Yacht Club Sanremo e Simonetti Sergio del Circolo Velico Santa Margherita.

Il premio Vittoria Porta, dedicato all’equipaggio più giovane, è stato assegnato a Perdisa Filippo e Ghiretti Francesco. Premiati anche gli Snipe d’Epoca: si aggiudicano il primo posto Zaoli Giuseppe e Maretti Nicolo’, dello Yacht Club Sanremo, seguiti da Orlando Michele e Di Meco Annaroberta, Yacht Club Sanremo. Terzi classificati Fuzzi Pierpaolo e Prosperi Marco, Circolo Nautico Rimini. L’appuntamento con il Criterium di Primavera si rinnova per il prossimo anno, con la 56° edizione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore