VOLLEY | giovedì 25 aprile 2024 19:24

VOLLEY | 30 luglio 2015, 11:39

Beach volley, spettacolo sulla sabbia di Chiavari

La dodicesima edizione del torneo nazionale disputato nella città del Tigullio ha offerto un livello tecnico di assoluto rispetto. Il successo è andato alla coppia formata dall’ex azzurro Matteo Martino e dal genovese Davide Benzi

Un'immagine della finale della dodicesima edizione del torneo nazionale di beach volley, andata in scena sulla sabbia di Chiavari

Un'immagine della finale della dodicesima edizione del torneo nazionale di beach volley, andata in scena sulla sabbia di Chiavari

Una kermesse dal livello tecnico assoluto, paragonabile a quello di un campionato italiano, per la dodicesima edizione del torneo di beach volley di Chiavari, da poco andata in archivio.

Successo della coppia formata da Matteo Martino (ex Nazionale) e Davide Benzi (di Genova), che in finale hanno sconfitto per 2-0 Riccardo Giumelli (campione italiano 2011 e vincitore dell’ultima tappa dei campionati italiani a San Teodoro) e Sergio Seregni (giocatore di A2, che insieme a Giumelli ha vinto proprio a San Teodoro).

Terzi classificati Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta (già vincitori a Chiavari nel recente passato e terzi a San Teodoro). Quarti Eugenio Amore (pluricampione d’Italia, che ha anche preso parte alle Olimpiadi di Pechino del 2008) e Angelo Maria Mantegazza. Migliore classificata, tra le coppie locali, quella composta da Alessandro Matalone e Paolo Alessandrini, che si sono piazzati tredicesimi.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi. La proficua collaborazione tra gli organizzatori - la neonata Asd Bsc e lo Squalo Charlie - ha portato, probabilmente, al miglior torneo di beach volley di sempre a Chiavari, mentre la nuova struttura gestita dalla Bsc ha incassato il gradimento dei partecipanti. Da parte degli organizzatori un sincero ringraziamento agli sponsor Maber, Gruppo IB, Riattiva, Bar Davide, FPnav e New Team.

Il prossimo appuntamento con il beach volley a Chiavari è previsto per il fine settimana di sabato 1 e domenica 2 agosto, con i tornei 2x2 maschile e femminile, che vedranno parte dei relativi incassi devoluti in beneficenza all’Anffas, grazie alla collaborazione tra organizzatori e Leo Club Chiavari-Sestri Levante.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore