VOLLEY | martedì 23 aprile 2024 10:59

VOLLEY | 25 novembre 2014, 13:56

Campionati regionali femminili di volley, la parola agli allenatori dei sestetti levantini

Serie C. Marco Trabucco (Admo Lavagna): "Dopo la miglior prestazione stagionale siamo in una posizione di classifica ideale". Serie D. Salvatore Soffietto (Tigullio Project): "Potevamo arrivare almeno al tie break, ma abbiamo perso contro una squadra molto forte"; Andrea Martinelli (Vbc Casarza Ligure): "Una vittoria abbastanza agevole. Puntiamo ai playoff"; Fausto Valle (Chiavari United): "Nell'anticipo di giovedì contro il Casarza dovremo assolutamente cercare di sbloccarci"

I tecnici dei sestetti levantini impegnati nella serie C e D femminile di volley commentano le recenti prove delle rispettive squadre

I tecnici dei sestetti levantini impegnati nella serie C e D femminile di volley commentano le recenti prove delle rispettive squadre

Gli allenatori dei sestetti levantini, impegnati nei campionati regionali femminili di volley, commentano a Tuttolevante.it l’esito degli ultimi incontri disputati dalle rispettive squadre.

  • Serie C femminile. Campomorone-Admo Lavagna: 0-3 (23-25, 13-25, 14-25)

Marco Trabucco (allenatore Admo Lavagna): <Abbiamo disputato una bella partita, una delle più belle dall’inizio della stagione. Sicuramente il risultato rispecchia quello che si è visto in campo; le ragazze hanno fatto proprio bene. In classifica ci siamo collocate subito alle spalle delle cosiddette big, ovvero le squadre candidate a lottare per la promozione. Per noi, da neopromosse, non è affatto male questa posizione, anzi direi che è proprio l’ideale>.

  • Serie D femminile girone B. Tigullio Project-Auxilium Genova: 1-3 (14-25, 32-30, 18-25, 23-25)

Salvatore Soffietto (allenatore Tigullio Project): <Le nostre avversarie erano molto forti, davvero una gran bella squadra. Siamo comunque soddisfatti per come abbiamo giocato contro una formazione così. All’inizio abbiamo commesso troppi errori, nel complesso potevamo fare meglio, peccato per il quarto set in cui ci siamo fatte rimontare nel finale, dopo essere partite bene. Abbiamo finito per subire la prima sconfitta dall’inizio del campionato, ma ci sta, peccato soltanto non essere arrivate quanto meno al tie break>.

  • Vbc Casarza Ligure-Sarzanese: 3-0 (25-18, 25-13, 25-18)

Andrea Martinelli (allenatore Vbc Casarza Ligure): <Contro una squadra molto giovane, anche se promettente, abbiamo vinto abbastanza agevolmente, dimostrandoci comunque superiori. Abbiamo giocato bene, con tranquillità, gestendo a dovere le varie situazioni di gioco. In classifica ci siamo collocate in una buona posizione, che vorremmo mantenere per approdare ai playoff, dopodiché tutto quello che arriverà in più sarà di guadagnato. Peccato soltanto per l’infortunio occorso alla nostra schiacciatrice Crispino, speriamo di poterla recuperare in vista dei derby che ci attendono nelle prossime due giornate, prima quello previsto in anticipo giovedì a Carasco, contro il Chiavari United, e poi quello casalingo contro la Tigullio>.

  • Santa Sabina-Chiavari United: 3-0 (25-8, 25-13, 25-13)

Fausto Valle (allenatore Chiavari United): <Continuiamo purtroppo ad essere sempre ridotte ai minimi termini, contate, anche se poi, in campo, ci mettiamo sempre anche un po’ del nostro. Il problema, sino a quando non riusciamo a sbloccarci, rischia di diventare soprattutto psicologico; del resto quando mancano i risultati succede sempre così. Servirebbe quanto prima una svolta. Giovedì scenderemo di nuovo in campo, nell’anticipo casalingo contro il Casarza, che per noi sarà una sfida importantissima, nella quale dobbiamo assolutamente iniziare a muovere la classifica>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore