VOLLEY | giovedì 25 aprile 2024 21:55

VOLLEY | 21 ottobre 2014, 16:16

Parlano i tecnici levantini dopo la prima giornata della serie C e D femminile di volley

Serie C. Marco Trabucco (Admo Lavagna): "C'è tanta delusione per il modo in cui è maturata la sconfitta". Serie D. Salvatore Soffietto (Tigullio): "Abbiamo vinto nettamente, giocando piuttosto bene"; Andrea Martinelli (Casarza): "Dobbiamo lavorare, ma l'avvio di stagione è stato senz'altro positivo"; Fausto Valle (Chiavari United): "Al di là della sconfitta, la vera nota negativa è il grave infortunio subito dalla nostra palleggiatrice Anna Ragosa"

I tecnici levantini della serie C e D femminile di volley commentano l'esito degli incontri valevoli per la prima giornata

I tecnici levantini della serie C e D femminile di volley commentano l'esito degli incontri valevoli per la prima giornata

Ecco i commenti rilasciati, a Tuttolevante.it, dagli allenatori dei sestetti levantini, impegnati nei campionati regionali femminili di volley, di serie C e D, che hanno mandato in scena la prima giornata.

  • Serie C femminile, Vgp-Admo Lavagna 3-2

Marco Trabucco (allenatore Admo Lavagna): <Si è trattato di un’occasione clamorosamente sprecata, dovevamo fare tre punti, dato che ci siamo imposte sia nel primo che nel terzo set e poi, come minimo, ne avremmo dovuti conquistare almeno due, visto che nel tie break eravamo in vantaggio prima per 7-1 e poi per 14-10, ma abbiamo finito per capitolare 16-14. La delusione c’è ed è tanta. Da neopromosse come siamo, abbiamo tante esordienti in categoria e anche questo aspetto si è fatto sentire; il nostro obiettivo comunque è la salvezza ma occasioni del genere vanno assolutamente sfruttate>.

  • Serie D femminile, girone B. Normac Avb-Tigullio Project 0-3

Salvatore Soffietto (allenatore Tigullio): <Sono soddisfatto, abbiamo vinto bene. Abbiamo affrontato una squadra giovane, le nostre giocatrici, nel complesso, sono senz’altro più esperte. Abbiamo vinto nettamente, giocando abbastanza bene e sono contento di aver potuto dare spazio a tutte le ragazze nel corso della partita. Quest’anno vorremmo provare a entrare nei playoff, quindi riuscire a stare tra le prime sei squadre del girone>.

  • Vbc Casarza Ligure-Ortonovo 3-0

Andrea Martinelli (allenatore Casarza): <Un buon inizio di stagione. Abbiamo giocato bene, vincendo abbastanza nettamente, anche se, chiaramente, c’è da lavorare ancora un po’ sul gioco. Puntiamo a far crescere progressivamente le ragazze più giovani del nostro vivaio, questo è il nostro obiettivo principale. Vogliamo innanzitutto salvarci, cercando di stare tra le prime sei squadre del girone, così da partecipare ai playoff, per evitare più che altro di dover disputare la poule salvezza>.

  • Chiavari United-Auxilium Genova 0-3

Fausto Valle (allenatore Chiavari United). <Al di là della sconfitta, la nota realmente negativa è il grave infortunio subito dalla nostra palleggiatrice Anna Ragosa, che si è rotta il tendine d’Achille. È già stata operata a inizio settimana e per lei, purtroppo, la stagione è finita. Per il ruolo di palleggiatrice siamo in piena emergenza e questo è il problema più grosso con il quale, in questo momento, dobbiamo convivere e che dobbiamo cercare di risolvere quanto prima, anche se non sarà affatto semplice>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore