VOLLEY | giovedì 25 aprile 2024 21:10

VOLLEY | 26 novembre 2014, 16:39

Volley maschile, i tecnici levantini di serie C e D parlano a Tuttolevante.it

Fabrizio Varacchi (Villaggio San Salvatore): "Stiamo trovando i giusti equilibri, puntiamo a restare nelle zone di vertice della serie C"; Simone Cremisio (Admo Lavagna): "Con la squadra di C dobbiamo cercare di sbloccarci quanto prima; non avremmo invece mai immaginato una partenza così lanciata da parte dei ragazzi della D"; Luca Figallo (Psm Rapallo, serie D): "Le continue trasferte non ci agevolano, ma dobbiamo reagire"

Il gruppo del Villaggio Volley San Salvatore, protagonista nel campionato di serie C maschile

Il gruppo del Villaggio Volley San Salvatore, protagonista nel campionato di serie C maschile

I tecnici delle compagini levantine commentano, a Tuttolevante.it, le prestazioni offerte dalle rispettive squadre in occasione degli ultimi incontri disputati nei campionati di volley di serie C e D maschile.

  • Serie C. Villaggio San Salvatore-Sabazia: 3-1 (25-20, 25-19, 15-25, 25-17)

Fabrizio Varacchi (allenatore Villaggio San Salvatore): <Abbiamo fatto nostri tre punti che non erano affatto così scontati, dato che l’avversario di turno era da tenere nella massima considerazione. Sapevamo di dover mantenere, nel corso della partita, la giusta tensione, tanto è vero che non appena abbiamo allentato per un attimo la presa, come avvenuto nel corso del terzo set, siamo andati in difficoltà. Dopodiché ci siamo ripresi al meglio sino a conquistare il successo pieno. Sono contento perché stiamo trovando un po’ più di equilibrio in campo, per collocarci in una buona posizione di classifica. Peccato per i tre punti persi a Voltri alla prima giornata, ma la nostra idea è quella di rimanere il più possibile attaccati al vertice della graduatoria; al momento ci stiamo riuscendo e l’importante è continuare a migliorare, nel gioco, partita dopo partita, come già stiamo facendo>.

  • Sanremo-Admo Lavagna: 3-1 (21-25, 27-25, 25-20, 25-20)

Simone Cremisio (allenatore Admo Lavagna): <Eravamo in vantaggio per un set a zero e poi 24-21 in nostro favore nel secondo parziale; potevamo quindi andare sul due a zero e a quel punto la partita avrebbe senz’altro preso una piega differente. Così invece non è stato, e una volta subita la rimonta del Sanremo nella parte finale del secondo set, e una volta andati sull’uno a uno, ci siamo letteralmente spenti. Peccato perché nelle prime due frazioni di gioco eravamo andati veramente bene. Siamo ancora fermi a zero punti, anche se abbiamo giocato soltanto due partite, e dobbiamo cercare di sbloccarci quanto prima>.

  • Serie D maschile girone B. Zephyr Trading Santo Stefano Magra-Admo Lavagna: 1-3 (23-25, 27-29, 25-23, 24-26)

Simone Cremisio (allenatore Admo Lavagna): <Abbiamo fatto nostra, pur non giocando benissimo, una partita davvero molto tirata ed equilibrata. Nei momenti chiave del match siamo stati però molto bravi. Abbiamo già centrato ben nove punti, il massimo di quelli che erano disponibili in queste prime tre partite: davvero da non credere per una squadra di ragazzini come la nostra. I nostri giovani stanno però rendendo davvero molto bene sul campo>.

  • Ceparana-Psm Rapallo 3-0 (25-21, 25-15, 25-16)

Luca Figallo (allenatore Psm Rapallo): <È un periodo indubbiamente difficile, quello che stiamo attraversando; abbiamo pochi effettivi a disposizione ma non dobbiamo neppure cercare alibi di questo tipo. Ora siamo chiamati a reagire in occasione del prossimo impegno, nuovamente fuori casa, contro il Santa Sabina. Tutte queste partite, che in questo periodo dobbiamo affrontare in trasferta, complicano indubbiamente un po’ le cose per noi, ma dobbiamo comunque cercare di essere più concreti e più presenti in campo, soprattutto con la testa>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore